Fare i fiocchi di burro da spalmare sul pane non è mai stato così facile: con questo trucco ci metti pochi secondi!
A colazione o a merenda, gustare un pezzo di pane abbrustolito con sopra qualche fiocco di burro è una vera bellezza! Un piccolo peccato di gola da accompagnare magari con della confettura alla frutta per i più golosi o con delle fette di salmone affumicato per gli amanti del salato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ad ogni modo, fare i riccioli con il burro in realtà non è così semplice come sembra. Chi infatti si è cimentato in questa impresa, a meno che non abbia una certa abilità in cucina, sa perfettamente che non sempre i fiocchi vengono alla perfezione.
Se, però, non vuoi più sbagliare devi assolutamente provare a mettere in pratica questo trucco a dir poco eccezionale. Lo conoscono in pochi, ma funziona davvero!
Come abbiamo detto poco fa, fare i fiocchi di burro per il pane per chi non è molto abile ai fornelli può essere una sfida piuttosto difficile. Se, poi, non si hanno gli attrezzi giusti la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente.
In commercio, infatti, esiste un apposito utensile che ha proprio lo scopo di fare i riccioli con il burro. Ma a quale alternativa si può ricorrere nel caso in cui non si disponga di questo particolare strumento? Alcuni usano il cucchiaino, tuttavia il risultato finale non sempre è garantito.
Stando ad alcune testimonianze presenti sul web, ciò dipenderebbe dalla temperatura del cucchiaino stesso. Questo, raffreddandosi, renderebbe più difficile la realizzazione del tanto agognato fiocco. Per questo motivo, il consiglio sarebbe quello di scaldare leggermente il cucchiaino immergendolo qualche istante in acqua tiepida o avvicinandolo al fornello per pochi secondi.
Se, però, stai cercando un sistema ancora più facile e veloce per fare i riccioli di burro devi assolutamente provare questo trucchetto che in pochi conoscono, ma che ti cambierà di sicuro la vita. Tutto quello che ti devi procurare è un colino dalle maglie strette. Dopodiché, apri il panetto di burro e sfrega avanti e indietro il colino. In questo modo al suo interno si formeranno dei fiocchetti pronti all’uso. Non ti resterà, dunque, che metterli sul pane tostato con l’aiuto di un coltello e gustarti il tuo spuntino in santa pace!
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…