Altro che alcol con gli Shots Detox la salute avviene in un sorso: ingredienti e preparazione

Gli Shots Detox sono la nuova tendenza di benessere: tutti li bevono perché l’organismo ha innumerevoli benefici!

Depurarsi non è mai stato così semplice e divertente, specialmente quando lo si fa in maniera “alternativa”. Si può dire che questo metodo di ingerimento delle bevande disintossicanti ha un non so che di originale, ma è soprattutto un toccasana di benessere a tutti gli effetti. Facile e veloce da preparare, la miscela può davvero essere conservata in dei piccoli flaconcini da portare in giro, magari proprio dopo aver fatto del sano esercizio fisico in palestra o una camminata al parco.

Cosa sono gli Shots Detox
Ricetta del benessere, prendersi cura di sé in un sorso-Radiohouse.it

Il gioco di parole si realizza nel concreto, gli Shots Detox vanno bevuti tutti in un sorso. In questo modo le proprietà antiossidanti, purificanti e disintossicanti contenute negli alimenti, entrano nell’immediato in circolazione nel corpo umano. Gli ingredienti possono certamente variare, ma la ricetta in questione è una bomba di benessere.

Come se non bastasse anche il gusto è pazzesco. Ecco come prepararli e gustarli, la ricetta è davvero semplice. Il corpo umano ringrazia quando si imparano sane abitudini, figuriamoci se sono anche pratiche!

Shots Detox, il benessere si ottiene in un sorso!

La ricetta degli Shots Detox è facile e veloce, anche un “impiastro” in cucina può farcela. Persino chi non ama perdere tempo, o comunque non ne possiede abbastanza per star dietro a preparazioni complesse. Basta munirsi di un mixer o frullatore che sia, anche un colino potrebbe essere utile se non si amano i “rimasugli” del cibo. Filtrare la miscela la rende ancora più liquida, eliminando qualsiasi consistenza di densità.

Come si preparano gli Shots Detox
Ricetta del benessere, prendersi cura di sé in un sorso (Credits: @izaszyszko)-Radiohouse.it

La ricetta è perfetta per chi non può perdere tempo, ama la praticità, ma non vuole assolutamente dire di no alle sane abitudini. Al giorno d’oggi essere pigri o comportarsi in modo poco sano è praticamente quasi impossibile. Questo perché si conoscono così tanti modi per prendersi cura di sé ed escamotage pratiche estremamente semplici, che non si può dire di no. La soluzione del giorno è anche divertente, si beve in un sorso.

La ricetta è total green, perché si utilizzano soltanto prodotti verdi. Gli ingredienti si trovano facilmente tutto l’anno, quindi va bene in qualsiasi periodo, ma se si prediligono i prodotti di stagione va bene, l’importante è che si tratti di alimenti che recano benefici disintossicanti per il corpo umano. Se il fisico sta bene anche la mente ha conseguenze positive.

La preparazione è poi semplicissima, anche un profano può farcela. Basta tagliare a tocchetti una manciata di prezzemolo, un broccolo di medie dimensioni, due mele verdi, e un lime. Segue poi frullare tutto dentro l’elettrodomestico scelto, ed alla fine si filtra tutto con un colino. La bevanda disintossicante è pronta all’uso, basta un sorso ed è fatta!

Impostazioni privacy