Madonna, solo ora l’agghiacciante rivelazione: “Persi 5 giorni di vita”

Madonna è sicuramente la più grande popstar della storia. Pochi mesi fa un tremendo dramma l’ha colpita: il racconto agghiacciante

Madonna è una leggenda della musica, la regina del pop. Tutte le più grandi, inevitabilmente, si sono ispirate a lei, in tutti questi anni. La grande artista sembra aver sfidato il tempo. Ma recentemente, pare abbia rischiato davvero tanto e ora, a distanza di mesi, arriva la drammatica rivelazione. Madonna Louise Ciccone ha lasciato e sta lasciando un’impronta indelebile sull’industria musicale e sulla cultura popolare.

Madonna rivelazione agghiacciante
Madonna ha rischiato la vita – Foto: Ansa – (radiohouse.it)

Nata il 16 agosto 1958 a Bay City, nel Michigan, Madonna ha cominciato la sua carriera come ballerina prima di emergere come icona della musica pop negli anni ’80. Il suo primo album, “Madonna” del 1983, ha segnato l’inizio di una serie di successi senza precedenti. Brani come “Like a Virgin” e “Material Girl” sono diventati inno di un’intera generazione. La sua abilità nel reinventarsi è stata la chiave della sua longevità artistica.

Il dramma di Madonna: le cause del ricovero d’urgenza

Attraverso gli anni, Madonna ha attraversato diverse fasi, sperimentando con stili musicali diversi. Dal look “punk” degli esordi al glamour degli anni ’80, fino all’esplorazione delle sonorità dance e elettroniche, la sua versatilità ha continuato a stupire il pubblico. Non solo una voce potente, ma anche una visionaria, Madonna è stata un’artista pionieristica nella fusione di musica, moda e provocazione. Il suo impatto sulla cultura pop va oltre la sua musica, è stata una trendsetter nell’abbigliamento e nelle espressioni artistiche, spesso sfidando convenzioni sociali con la sua audacia.

Madonna, rivelazione agghiacciante
La rivelazione agghiacciante di Madonna foto: Ansa – (radiohouse.it)

E la ricordiamo anche nella sua iconica interpretazione in “Evita”. Nel 2023 secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica, con all’attivo oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 83 milioni nei soli USA. Ha collezionato numerosi premi, tra cui sette Grammy Awards, ed è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008. La sua presenza scenica è leggendaria, e i suoi tour mondiali sono tra i più profittevoli nella storia della musica.

Nonostante il passare degli anni, Madonna continua a mantenere una presenza significativa nell’industria musicale e ad adattarsi alle dinamiche del panorama contemporaneo. La sua influenza si estende anche al suo attivismo, con un impegno costante per le questioni sociali e politiche. Ma appena pochi mesi fa, il dramma. A giugno, a causa di una infezione batterica, la celebre cantante e attrice è stata ricoverata d’urgenza in ospedale.

Tante le voci circolate in quei giorni circa le cause del malore. Ma le versioni unanimi raccontano di Madonna ridotta sostanzialmente in fin di vita. Trovata immersa nella vasca da bagno, priva di sensi. Da lì la corsa in ospedale e il ricovero a New York. “Sono stata in un coma indotto per 48 ore. Ho perso cinque giorni della mia vita, o della mia morte, non so bene dove sia stata in quel tempo” ha detto recentemente l’artista, tornata a esibirsi. “Gli angeli mi hanno protetto” ha concluso.

Impostazioni privacy