Niente pace per Chiara Ferragni: arrivano nuove pesanti accuse ed intanto perde la sua principale fonte di guadagno

Per Chiara Ferragni non c’è pace in questo periodo natalizio. Arrivano nuove pesantissime accuse e l’influencer inizia a perdere. 

Chiara Ferragni è ancora coinvolta nello scandalo legato ai pandori in collaborazione con la Balocco. Adesso però per l’imprenditrice digitale è in arrivo una nuova batosta che di certo non le farà piacere. Come se non bastasse anche uno dei premi potrebbe esserle revocato: momento nero per l’influencer.

Chiara Ferragni accuse pesanti
Nuova pesante accusa per Chiara Ferragni – Credits: Instagram @chiaraferragni – RadioHouse.it

In questi giorni l’attenzione dell’opinione pubblica si sta concentrando su Chiara Ferragni. Stavolta però non per la querelle pandoro, ma per la sponsorizzazione di uova di Pasqua che potrebbe portare a nuove accuse. La sua partecipazione alla sponsorizzazione di un’edizione speciale del pandoro Balocco durante il Natale 2023 le è costata una condanna da parte dell’Antitrust, che ha stabilito che la promozione era ingannevole. Adesso sembra che le nuove accuse riguardino la sponsorizzazione di uova di Pasqua, anch’esse collegate a un’attività benefica.

Con il numero di followers di Chiara Ferragni in diminuzione giorno dopo giorno, sembra che la sua reputazione stia subendo un duro colpo. Anche in questo caso la partnership era associata a un’attività benefica, ma le accuse sostengono che la donazione non sarebbe avvenuta in seguito alla vendita delle uova di Pasqua. Nel 2021 e 2022, Ferragni ha collaborato con l’azienda Dolci Preziosi per distribuire alcune uova pasquali, sponsorizzando la donazione a favore de “I Bambini delle fate”. Adesso però sembra proprio che la donazione sia stata fatta solo da Dolci Preziosi e non dall’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni, dopo il pandoro le uova di Pasqua: popolarità a picco

Dopo le recenti controversie, Chiara Ferragni ha deciso di devolvere un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita di Torino, il beneficiario dell’operazione natalizia del pandoro. Ma adesso il pubblico continua a mettere in dubbio la sua trasparenza nelle sponsorizzazioni di prodotti. Come se non bastasse una nuova accusa potrebbe colpire la Ferragni.

chiara ferragni uova di pasqua
Adesso l’influencer rischia grosso – Credits: Instagram @chiaraferragni – RadioHouse.it

Infatti potrebbero esserci ulteriori conseguenze legali per lei. Allo stesso tempo il suo profilo per la prima volta ha subito un calo di 63mila seguaci negli ultimi 5 giorni. Questo potrebbe rappresentare un segnale delle difficoltà che Chiara sta vivendo in termini di immagine pubblica e popolarità sui social media. Dopo un picco registrato dopo Sanremo, adesso la stardom di Chiara Ferragni sembrerebbe essere messa in pericolo da queste ultime operazioni. Inoltre l’ultimo attacco di Fratelli d’Italia potrebbe rappresentare la mannaia decisiva.

Fdi avrebbe chiesto la revoca dell’Ambrogino d’Oro assegnato a lei ed a Fedez nel 2020. A proporlo è Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Milano. Truppo ha ribadito che i due sono stati premiati per un’attività specifica di beneficenza, anche se gli ultimi avvenimenti lasciano spazio a non pochi dubbi. Per il senatore La Russa invece è stata lesa l’onorabilità di un premio prestigioso. Bisognerà quindi capire se alla fine il premio verrà revocato da Fdi o se Chiara riuscirà conservare il riconoscimento.

Impostazioni privacy