Al via il contest per assistere ‘gratis’ al Festival di Sanremo: cosa bisogna fare

Andare al Festival di Sanremo gratis? Tutto questo è possibile ma ecco svelato come fare per realizzare il sogno

Un appuntamento annuale a cui nessun italiano, amante della musica, rinuncia per nulla al mondo. Quelle serate sul palco più famoso al mondo oramai, del Teatro Ariston della città di Sanremo, hanno lanciato da ben 74 gli anni, tanti talenti della musica italiana. Sintonizzarsi su RAI1, in quei giorni in cui tutta l’Italia attende di vedere chi sarà il prossimo vincitore della kermesse canora più famosa, è un dovere e piacere di tanti, anche per quegli italiani che vivono all’estero.

contest festival di sanremo
Come vedere live il Festival di Sanremo? radiohouse.it

Certo essere lì in platea, tra il pubblico, è sicuramente un privilegio destinato a poche persone. Il prezzo per quella poltrona rossa su cui sedersi e ammirare dal vivo i cantanti in gara è davvero molto costoso e non proprio alla portata di tutti. Ma se si riuscisse a sedersi gratuitamente per la serata finale? Sarebbe un sogno, ma è possibile.

La incredibile opportunità gratuita del Festival di Sanremo

Per la 74ma edizione del Festival di Sanremo, è stata introdotta una grande novità. Ben 4 persone e i loro accompagnatori potranno partecipare gratuitamente alla serata finale del Festival di Sanremo, giunto alla edizione numero 74. Non ci sono spese di trasporto, alloggio e vitto da sostenere, tutto è a carico dalla RAI per quei fortunati selezionati. Ma quali sono i requisiti per poter partecipare gratuitamente e realizzare il sogno di molti?

  • Bisogna essere un abbonato TV nato non prima del 1 gennaio 1994, oppure avere un parente stretto, tipo nipote o figlio, nato tra il 1 gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007.
  • Essere in regola con il pagamento del canone RAI, il cui importo è di 90 euro, pagato in 10 rate mensilmente nella bolletta elettrica.
  • Inviare una mail al seguente indirizzo iniziativasanremo.canone@rai.it e indicare entro il 10 gennaio 2024 il nome e cognome dell’abbonato, il codice fiscale e il recapito telefonico. Se invece si vuole far partecipare un parente diretto, come figlio o nipote, allora indicare i dettagli di cui sopra dei partecipanti. In caso di minorenni questi potranno partecipare solo se hanno ricevuto il consenso di entrambi i genitori.
Al via il contest per assistere 'gratis' al Festival di Sanremo
I requisiti e come candidarsi per assistere alla serata finale del Festival di Sanremo gratis – radiohouse.it (Credit: IG @trendonline.com_official)

L’estrazione dei giovani nominativi fortunati che potranno assistere alla serata finale del Festival di Sanremo 2024 avverrà il 22 gennaio 2024 con la presenza di un notaio. Una volta selezionati i nominativi questi avranno, dall’10 all’ 11 febbraio 2024, non solo i biglietti gratuiti di ingresso alla serata finale del Festival di Sanremo, ma anche il trasporto, i pasti e il pernottamento saranno completamente a carico della RAI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non resta che affrettarsi per la candidatura e per il resto solo augurare buona fortuna!

Impostazioni privacy