Cane abbandonato e disperato: il gesto d’amore del volontario gli cambia la vita

Il volontario ha effettuato un gesto d’amore molto profondo verso questo cane abbandonato. Le sue condizioni erano disperate

Per quanto i media tentino di tutto pur di sensibilizzare le persone sul tema dell’abbandono degli animali, in special modo dei cani, sembra proprio che alcuni non riescano a recepire quanto sia pericoloso svolgere tale atteggiamento, oppure sono obbligati a effettuarlo. Questi teneri esseri viventi hanno dei sentimenti e non riescono a fare a meno di dimostrarli ogni qualvolta ne abbiano l’occasione.

Il gesto verso il cane abbandonato
Gesto disperato del cane verso il volontario – Radiohouse.it

Ovviamente, nel caso in cui vengano traditi dalla fiducia dell’essere umano che avrebbero dovuto proteggerli, allora iniziano a soffrire in una maniera molto profonda. Alcune ricerche hanno accertato che i cani hanno un cervello e un’intelligenza simile a quella dei bambini di 2 anni, quindi, per loro le situazioni drammatiche sono devastanti e si possono ripercuotere per il resto della vita.

Anche il cane che andremo a presentarvi ha passato dei pessimi momenti ma, fortunatamente, ha trovato dei volontari che hanno preso in carico le sue sorti. Il gesto effettuato da parte dell’animale e dell’essere umano che ha deciso di accudirlo ha fatto stringere il cuore di chiunque lo abbia visto. A testimoniare questa situazione c’è un’istantanea che sta girando sul web e che vi condivideremo nei prossimi paragrafi.

Una situazione preoccupante

A caricare la foto di un cane che si abbraccia con tutte le sue forze alla gamba di un volontario è stato l’account di Instagram @lazampait, profilo che si occupa proprio del regno animale in tutte le sue specie. Sotto al post condiviso, divenuto immediatamente virale con 800 like, vi è anche la descrizione di ciò che è avvenuto a questo tenerissimo e terrorizzato animale.

Cane rimane abbracciato alla gamba di un volontario
Cane rimane stretto alla gamba di un volontario (Instagram – @lazampait) – Radiohouse.it

“Ha abbracciato disperato un volontario e poi ha trovato famiglia in tempi record”, dice la didascalia. Il cane si chiama Andy Cohen e ha dovuto subire una situazione di abbandono molto pesante, la quale lo ha condotto a un’estrema tristezza. Lui, insieme ad altri 3 cani, era stato consegnato al rifugio da parte di un uomo che ha dovuto lasciare la sua abitazione e che non poteva, quindi, più tenere con sé gli animali domestici.

Cohen fu trasferito nel rifugio Tcas, Woldo’s Rescue Pen, vicino a New York, quando poi gli venne scattata una foto mentre abbracciava fortemente la gamba di un volontario. L’immagine è divenuta virale su Tik Tok e diversi utenti si sono preoccupati per le sue condizioni e, in special modo, per le sue sorti. Fortunatamente, qualche utente di buon cuore ha voluto adottarlo nell’immediato e, ora, Cohen ha trovato una casa in cui poter esser accudito nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy