Non dimenticarti della tavola natalizia: per te 3 idee dal successo assicurato

Per preparare la tavola natalizia perfetta, servono alcuni accorgimenti. Ecco 3 idee dal successo assicurato, farete un figurone

Manca ormai sempre meno al Natale, ed è tempo di pensare a come imbastire la tavola per fare un figurone con gli ospiti. Che sia per il veglione della Vigilia o per il pranzo del 25 dicembre, oltre al menù è bene valutare al meglio come apparecchiare per creare la giusta atmosfera e far sì che ognuno possa sentirsi coccolato e pronto per passare una giornata in compagnia.

3 idee geniali tavola natalizia
3 idee per una tavola natalizia perfetta – Radiohouse.it

Se non avete idea di come partire, ecco 3 idee per voi che vi garantiranno un successo assicurato. Sono tutti consigli molto semplici da applicare e che nella maggior parte dei casi potranno essere messi in pratica con ciò che avete già in casa. O in alternativa, fate una lista della spesa e andate in un qualsiasi supermercato per acquistare quello che vi manca.

Tavola natalizia: 3 idee per renderla perfetta per le feste

Con queste 3 idee, sarete sicuri che la vostra tavola natalizia sarà perfetta, bella da vedere e pronta per accogliere tutti gli invitati al veglione della Vigilia o al pranzo del 25 dicembre. Si tratta di accorgimenti molto semplici da applicare ma che in certi casi fanno la differenza.

3 decorazioni natalizie tavola
Con queste 3 idee, la tavola natalizia sarà perfetta per le feste – Radiohouse.it

Partiamo dalla tecnica del tono su tono. Provvedete col mettere una bella tovaglia bianca, coprendola con una cerata di plastica per evitare che si macchi. Ora regolatevi con i vari sottotono di bianco, andando dunque a scegliere elementi che abbiano come tonalità principale il beige, l’ocra, il dorato, l’argentato e il panna. Evitando al tempo stesso colori troppo vistosi e che potrebbero contrastare l’armonia del chiaro. Potete anche puntare sul classico che non delude, con i colori rosso e verde che la fanno da padrone durante le festività di Natale.

Ad esempio con una bella tovaglia rossa che ha il colore dominante, e poi giocando con le tonalità di verde per tovaglioli, sottobicchieri, posate e bicchieri. Tutto scelto ad hoc per fare un figurone. Infine, potete anche riutilizzare gli addobbi avanzati per creare un’atmosfera unica. Per esempio palline da usare come centrotavola e da inserire all’interno di un cesto, oppure campanelle o renne come segnaposto. E perché no dei bastoncini da zucchero da porre sul piatto come decoro. L’aspetto fondamentale è mettere in campo la propria fantasia, per rendere la tavola natalizia unica nel suo genere e dall’effetto scenico assicurato.

Impostazioni privacy