Programmazione tv Natale 2023: ecco i film più iconici da non perdere per niente al mondo

Natale in arrivo: cosa ci propone la televisione italiana durante queste feste? I migliori film che preparano alle festività

Il Natale è una festa speciale, probabilmente la più amata, soprattutto dagli italiani. Ogni persona non vede l’ora di addobbare il proprio albero, creare il miglior presepe, adornare il giardino e il terrazzo con tantissime luci colorate. Il momento migliore di tutti è sicuramente quello in cui ci si ritrova in famiglia per guardare gli intramontabili film natalizi che, puntualmente, ogni anno, vengono riproposti dalla televisione.

film di natale in tv
Cosa ci propone la televisione italiana per Natale? – radiohouse.it

Nonostante escano sempre nuovi film di Natale ce ne sono alcuni che sono rimasti nel cuore di ognuno di noi, capaci di rappresentare il Natale in tutta la sua totalità. La maggior parte di essi trasmettono i valori principali della festività, come la bontà, la condivisione e l’amore verso il prossimo, poiché, in fin dei conti, a Natale, siamo tutti più buoni. Il nostro caro piccolo schermo, con moltissimi canali televisivi, ci propone alcuni classici, a tema natalizio, dei film cult da guardare in ogni stagione e altri più innovativi.

Cosa guardare durante le vacanze di Natale? La TV italiana vi dà l’imbarazzo della scelta

Diversi canali, durante le festività natalizie, proporranno dei film a tema natalizio e non, da poter guardare, gustandosi una bella cioccolata calda, con tutta la famiglia. La programmazione della televisione italiana è vastissima, si parte dalla vigilia al giorno di Santo Stefano. Sicuramente si avrà l’imbarazzo della scelta e toccherà litigare con i parenti per il possesso del telecomando.

programmazione tv natale
La programmazione dei film nei canali tv italiani, durante le feste di Natale – radiohouse.it

Il 24 dicembre, alle 14, va in onda, su Rai2, Un bacio prima di Natale, mentre alle 15:30, Il mio fantasma di Natale, alle 17:40 si prosegue con Prossima Fermata: Natale, per poi passare a Natale al Plaza, alle 19. Mentre, dopo cena, alle 21, vi aspetta Natale a Roma. Invece, Italia1, alle 21:20, ci delizia con un grande classico natalizio, riproposto ogni anno: Una poltrona per due. Sempre su Mediaset, ma in onda sul canale 20, alle 21, ci sarà Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello, il primo film della saga. Anche Cine34, alle 21:20, ci propone un film a tema: Il peggior Natale della mia vita. Iris ci strappa un sorriso con il film Insospettabili sospetti, mentre in seconda serata, la programmazione continua con I signori della truffa. Sia su Sky Cinema che su NOW, alle ore 21:15 viene mandato in onda un film cult, un grande classico: Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse.

canale 20 signore degli anelli
Dal 24 al 26 dicembre, il canale 20 ripercorrerà l’intera trilogia del Signore degli anelli – radiohouse.it

Finalmente arriva il giorno di Natale, si parte con Rai1 che ci propone il film Un gioioso Natale, alle 15:45. Mentre alle 17, Natale all’improvviso. Rai2 non è da meno e, alle 14, va in onda Natale a passo di danza, alle 15:30, il film Il mio valzer di Natale. Infine, alle 19, continuando sulla scia natalizia, In gara per Natale. Rai3, in prima serata, alle 21:20, manda in onda La vita è meravigliosa. Alle 21:20, su Canale5, non poteva mancare un classico di Natale: Chi ha incastrato Babbo Natale? Sul canale 20, alle 21, continua la trilogia del Signore degli Anelli, con il secondo film della saga, Le due torri. Invece, Cine34 trasmetterà Indovina chi viene a cena a Natale? alle 21:20. RaiMovie, alle 22:45, passerà il film La cena di Natale. In prima serata, Iris, manda in onda The Italian Job, mentre in seconda serata Masterminds: i geni della truffa. La5, in prima serata, propone Le vere luci del Natale.

film natale
I film da vedere in TV nei giorni della vigilia, di Natale e di Santo Stefano – radiohouse.it

Il giorno di Santo Stefano, Rai1, alle 14, ha in programmazione Belle e Sebastien – Amici per sempre, un’ora e 40 minuti dopo, Il Natale che ho dimenticato. Mentre alle 17, Un bebè per Natale, ma in prima serata, delizierà tutti con il film d’animazione La Sirenetta. Per concludere, alle 22:55, il film Colpo di fulmine a Natale. Rai2, alle 14, ci fa immergere in Natale a Nantucket, per passare, alle 15:30, alla pellicola Una famiglia sotto l’albero, infine, alle 19, I miei pasticci di Natale. Cine34, sia in prima, che in seconda serata, ci fa vedere i film Selvaggi e Vacanze in America. Iris, in prima serata, ci porta tra i rapinatori di King of thieves, mentre in seconda serata Out of sight – Gli opposti si attraggono. Il canale Mediaset 20, continua e termina la trilogia del Signore degli anelli, con l’ultimo film Il ritorno del re. In prima serata, su La5, potremo guardare il film La magia del Natale.

Impostazioni privacy