Tutte le uscite al cinema per le festività: quest’anno niente cinepanettoni, ma ci si diverte lo stesso

Natale al cinema, ma senza cinepanettone. Credi che non sia possibile? E invece è proprio così. Tanti film divertenti in uscita

Il periodo di Natale è perfetto per andare al cinema. In questi giorni, infatti, le sale cinematografiche stanno facendo registrare quasi sempre il tutto esaurito; è evidente che molte persone scelgono il Natale per scegliere un film da vedere in compagnia di un amico o da soli. Le sale italiane sono state prese d’assalto da spettatori alla ricerca di generi di ogni tipo. C’è chi vuole vedere il film d’autore, chi cerca la storia d’amore e chi vuole farsi qualche risata e passare un paio di ore in allegria.

Film Natale cinema
I film in uscita a Natale (radiohouse.it)

Ce n’è davvero per tutti, ma sarà un Natale senza il cinepanettone. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo sempre assistito all’uscita del classico film di Natale, pieno di risate e gag esilaranti, proprio in questo periodo, ma quest’anno non sarà così. Nelle sale ci sono dei film divertenti, ma non ci sarà più il classico cinepanettone. Aurelio De Laurentiis e la sua Filmauro hanno inventato questo genere circa quaranta anni fa, ma oggi non va più di moda e tutti i produttori cinematografici hanno deciso di buttarsi su qualcosa di diverso e di più attuale. Ecco quali sono i film nelle sale italiane in questo periodo.

Natale al cinema: ecco i migliori titoli

In assenza del cinepanettone, chi vorrà ridere al cinema dovrà “accontentarsi” dell’ultimo film di Ficarra e Picone, Adagio. È in sala dal 14 dicembre, ma non è l’unico film divertente attualmente proiettato nei cinema del nostro paese. Il nuovo film di Alessandro Siani si chiama Succede anche nelle migliori famiglie e uscirà il 1° gennaio, mentre Pio e Amedeo saranno i protagonisti di Come può uno scoglio a partire dal 28 dicembre.

Cinema biglietti film Natale
Hai già fatto il biglietto per il cinema? (radiohouse.it)

Il successo maggiore lo sta avendo C’è ancora domani, di Paola Cortellesi, nelle sale da alcune settimane. Questo film è record al botteghino e sta riscuotendo un notevole successo, sia da parte della critica che da parte del pubblico in sala. Tornando alle risate, il 4 gennaio uscirà nelle sale 50 km all’ora, con Fabio De Luigi, che è anche regista della pellicola, e Stefano Accorsi, in una insolita veste comica.

Per quanto riguarda i film stranieri, Wonka, prequel de La Fabbrica del cioccolato, potrebbe essere uno dei più visti, ma anche Napoleon e Ferrari stanno avendo un grande successo. Infine, Acquaman e il regno perduto è sicuramente uno dei film più attesi dagli amanti del genere. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, non ti resta che scegliere il tuo film preferito e prenotare il biglietto al cinema.

Impostazioni privacy