Un Professore 3, spuntano le anticipazioni ufficiali sulla prossima stagione: ci sarà un ritorno

Un Professore 3 a poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata, ci lascia con un grande dubbio: tornerà in onda? 

Sono passate solo poche ore dalla messa in onda della puntata finale della seconda stagione di Un Professore, la fiction di Rai Uno che si è rivelata essere un grande successo e il pubblico non può fare a meno di cercare notizie su quella che potrebbe essere la stagione numero tre.

Un professore 3 ci sarà?
Alessandro Gassmann interpreta Dante nella fiction: Un professore foto Raiplay -radiohouse.it

Nell’ultima puntata della seconda stagione finalmente Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, ha ricevuto i risultati degli esami medici effettuati che per fortuna non hanno mostrato alcun problema di salute. Purtroppo, però, Mimmo è costretto ad abbandonare Roma e cambiare identità. Ora quello che tutti si chiedono è se ci sarà o meno un prosieguo della seguitissima fiction. Qualche settimana fa lo stesso Alessandro Gassmann aveva dato la conferma, nonostante la Rai non si sia pronunciata ancora in modo ufficiale. Le stesse parole di certezza arrivano dallo sceneggiatore della serie, Sandro Petraglia che nella sua intervista non lascia spazio a dubbi. “Sì, penso proprio di sì. A meno che non ci siano problemi da parte loro, per quanto riguarda la scrittura puntiamo molto su questi ragazzi. Sono tra le cose della serie riuscite meglio”ha detto per Fanpage.

Un professore quando andrà in onda la terza stagione?

Quindi, non sembra proprio che ci sia nulla di cui preoccuparsi, la terza stagione della fiction di Rai Uno è confermata. Sandro Petraglia, nell’intervista rilasciata a Fanpage, ha anche aggiunto: “Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo”.

Un Professore: anticipazioni terza stagione
Un Professore foto Raiplay -radiohouse.it

Dunque, una cosa è certa, salvo imprevisti dell’ultima ora, il cast è confermato. “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima”.

Queste sono le parole dello sceneggiatore parlando della costruzione di una puntata e ipotizzando un’eventuale durata delle riprese. Attualmente ancora non si conosce la data in cui il cast tornerà a girare le nuove puntate. Solo a quel punto, infatti, potremmo cominciare a pensare all’uscita della nuova stagione: il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato e il pubblico non vede l’ora.

Impostazioni privacy