Account Whatsapp invisibile: puoi anche inviare posizioni diverse e spiare gli altri, assurdo

Vuoi usare WhatsApp ma non deve saperlo nessuno? C’è un trucco da usare subito per usare l’account invisibile. Privacy assicurata.

La privacy quando si tratta di sistemi di messaggistica come WhatsApp è tornata ad essere molto importante. Ed è per questo che l’app del telefonino verde consente di fare diverse cose per restare il più possibile anonimi e per mantenere anonime anche le conversazioni che siano.

come sparire da whatsapp senza che nessuno lo sappia
Vuoi essere anonimo? Su WhatsApp ecco come fare – radiohouse.it

Una comodità particolarmente utile se il device che usi finisse in mano ad altre persone, o se sei solito utilizzare la versione web e lasciare il computer aperto. Per mantenere l’anonimato ci sono alcune impostazioni su cui devi agire ma che ti permetteranno di essere quasi del tutto invisibile.

I trucchi che ti segnaliamo possono essere utilizzati con tutti i colori quali si trovano in rubrica oppure solo con alcuni contatti in particolare. Ecco come usare quindi WhatsApp e sparire se non vuoi che qualcuno tenti di seguirti o peggio stalkerarti.

Riprenditi la privacy su WhatsApp

Per quanto possa essere comodo avere a disposizione un modo per comunicare con chiunque in qualunque momento senza dover per forza fare una telefonata, purtroppo WhatsApp è diventato talmente tanto presente nella nostra vita che qualcuno lo scambia per la realtà. Ti sarà sicuramente già capitato per esempio di litigare con qualcuno solo perché ha visto che appariva la doppia spunta blu ad un messaggio ma non hai risposto per tempo. Un primo modo per scomparire è proprio quello di togliere la visualizzazione della doppia spunta blu quando vengono visualizzati i messaggi.

le tue chat whatsapp protette da tutti, il trucco
Il trucco da usare subito per sparire da WhatsApp – radiohouse.it

Ma con WhatsApp puoi anche andare oltre e rendere le tue conversazioni molto più sicure e molto più private. Sapevi che per esempio potresti addirittura uscire da un gruppo senza che appaia la notifica? Seleziona il gruppo premendo sul nome e scorri in basso fino a dove c’è l’opzione di uscita. Potrai così uscire e avrai la certezza che solo i gestori del gruppo sapranno che sei uscito.

Ma se vuoi che nessuno sappia, neanche i gestori, che non vuoi più far parte di un gruppo può invece decidere di archiviare la chat e farla sparire dal menù. Un altro trucco per utilizzare Whatsapp in segreto è quello di creare un gruppo di indesiderati cui impedire di visualizzarti o, ribaltando le opzioni, creare un gruppo con le persone se vuoi siano visibili e nascondere il resto.

La procedura è la stessa in entrambi i casi. Nella rubrica crea un gruppo e aggiungi a questo gruppo i contatti cui poi eventualmente applicare la restrizione. Nelle impostazioni di WhatsApp scegli poi la modalità di visualizzazione dei contatti e tocca su Personalizza. Ti verrà chiesto di indicare i contatti, che saranno gli stessi che hai inserito nel gruppo. Ora non ti resta che goderti le impostazioni di privacy avanzata che hai attivato e avere un’app più vicina ai tuoi reali interessi umani.

Impostazioni privacy