Flavio Briatore, la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia: non ne parla mai

Flavio Briatore è un imprenditore italiano conosciuto in tutto il mondo. Dietro al suo successo, però, si nasconde anche un grande dolore

Quante volte, di fronte ad un evento negativo, ci chiediamo o ci siamo chiesti perché sia successo proprio a noi? Tante, si suppone. Perché, in fondo, ognuno di noi spera sempre che tutto vada per il meglio, sia per sé stessi, sia per coloro i quali vogliamo bene. In età adulta, però, purtroppo iniziamo a imparare sulla nostra pelle che ci sono cose che sfuggono dal nostro controllo. E che sì, è vero: essere positivi, gioire e apprezzare ciò che abbiamo aiuta, ma ciò non toglie che è necessario essere coscienti e consapevoli che, in alcuni casi, da un momento all’altro, tutto può cambiare.

Flavio Briatore tragedia famiglia
Il dramma di Flavio Briatore (Ansa Foto) – Radiohouse.it

Spesso, inoltre, guardando le vite degli altri, soprattutto dei personaggi pubblici, si tende a pensare che essi siano dei privilegiati e che a loro certe cose non possano mai capitare. In realtà, anche le celebrità sono persone comuni e, in quanto tali, sono soggette alle avversità della vita come tutti. Il lavoro che svolgono, però, insieme all’esposizione mediatica alla quale sono sottoposti, spingono tali personaggi ad avere in ogni pubblica apparizione il sorriso stampato in volto.

Tuttavia, anche loro custodiscono ricordi ed esperienze che preferiscono tenere per sé perché dolorose. Flavio Briatore, ad esempio, è un imprenditore e un dirigente sportivo conosciuto in tutto il mondo, ed è sempre stato molto riservato su ciò che concerne la sua vita privata. Non tutti sanno che, diversi anni fa, ha subito una grave perdita all’interno della sua famiglia.

Il dramma di Flavio Briatore: il lutto improvviso

La popolarità, la fama e il successo sono aspetti della vita che in molti vorrebbero possedere. Essere benestanti e poter vivere la vita con una certa tranquillità è il desiderio di tutti. Ma tutto questo non rende di certo immuni da problemi, sofferenze, avversità e dolori, compreso Flavio Briatore.

Flavio Briatore dramma familiare
Flavio Briatore si racconta (Instagram @flaviobriatore) – Radiohouse.it

Quest’ultimo, come tutti saprete, è un imprenditore tutt’oggi molto attivo a livello mondiale, proprietario di locali e resort di lusso situati sia in Italia che all’estero. Tuttavia, nonostante la sua vita, agli occhi di chi la guarda dall’esterno, possa risultare perfetta, in realtà nasconde tanti punti bui: dai problemi di salute fino alla perdita di una persona a lui molto cara.

Nel 2006, infatti, a Briatore è stato diagnosticato un cancro ai reni, malattia che, fortunatamente, dopo un’operazione andata a buon fine, è stata sconfitta. Tuttavia, nove anni dopo, nell’anno 2015, a questa dolorosa vicenda si è aggiunta la perdita di suo fratello Walter, deceduto in maniera improvvisa, probabilmente per un arresto cardiaco che ha profondamento scosso Briatore.

Impostazioni privacy