Niente Ciao Darwin venerdì 29 dicembre: quando torna in onda

Non andrà in onda la puntata del 29 dicembre di Ciao Darwin: ecco perché e quando ritornerà in onda. Tutte le informazioni qui di seguito.

Come ogni venerdì da qualche settimana ormai il venerdì di Canale 5 è segnato dalla messa in onda di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Brutte notizie però per chi segue il programma che è tornato per la sua nona edizione e terminerà dopo questa. Si tratta infatti della sua ultima volta in onda e la puntata di venerdì 29 dicembre 2023 non ci sarà.

ciao darwin stop 29 dicembre
Bonolis e Laurenti, i mattatori di Ciao Darwin (Foto Ansa) radiohouse.it

Il prossimo appuntamento non ci sarà e si parlava di una messa in onda spostata in primavera 2024. Per chi ama però il programma non c’è da preoccuparsi perché le voci circolate sembrano non essere vere. Infatti lo stop dovrebbe essere momentaneo. Qui di seguito andiamo a vedere quando ritornerà in onda e come sta andando quest’ultima edizione di Ciao Darwin.

Ecco quando riparte Ciao Darwin: la data

Come abbiamo appena detto Ciao Darwin si fermerà il 29 dicembre e non solo. Il programma va in pausa natalizia e le nuove puntate, già registrate diversi mesi fa, saranno mandate in onda dal 12 gennaio 2024. La Mediaset aveva alte aspettative con il programma di Bonolis che mancava da diversi anni sulla rete, purtroppo per loro così non si è rivelato.

Infatti nella puntata di venerdì 22 dicembre Ciao Darwin ha perso il confronto diretto con RAI 1 che ha mandato in onda The Voice Kids. In molti hanno preferito guardare il programma della Clerici che ha vinto con numeri molto alti lo share della serata. Ci si aspettava ascolti record ma dopo l’esordio della prima puntata questi sono invece minuiti e sono stati persi un milione di spettatori.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti: Ciao Darwin fermo
Stop per Ciao Darwin: ecco quando torna in onda (foto: ANSA) (radiohouse.it)

La coppia irresistibile alla guida del programma, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, lavorano da oltre 30 anni insieme. Il loro programma è sempre stato un vero e proprio evento per la Mediaset che porta nella casa degli italiani allegria e disimpegno. Negli anni il programma si è rinnovato, ma i telespettatori hanno preferito altri programmi.

In chiaro ed evidente dato sono gli ascolti deludenti per la rete. L‘obiettivo è sempre quello di far divertire il pubblico, ma anche utilizzarlo come veicolo per far trasmettere messaggi importanti senza mai dimenticare la risata. Tuttavia il programma riscuote un discreto successo ancora oggi, ed è apprezzato da gran parte del pubblico. Ma non mancano le critiche.

Impostazioni privacy