Dopo Natale la cucina è ridotta male? Usa una sola saponetta e tornerà a brillare

La tua cucina è ridotta molto male dopo Natale? Niente panico: potrà tornare a brillare con una sola saponetta.

A Natale le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme la festa più attesa dell’intero anno. Si sta insieme per condividere la gioia, il divertimento e soprattutto il pranzo e la cena, mettendo in tavola tutti i cibi più prelibati di sempre o quelli ‘previsti’ dalla tradizione. Ciò significa che le tavole saranno ben imbandite per tutti i giorni delle feste natalizie.

cucina in disordine post natale
Come pulire la cucina post Natale (Radiohouse.it)

Dunque il problema non ci è prima di Natale, ma dopo. La cucina dovrà essere sgrassata per bene! Vediamo insieme, allora, come farla tornare a brillare utilizzando una sola saponetta.

Pulisci in questo modo la cucina: ti basterà una sola saponetta

Quando ci prepariamo per accogliere, nella nostra casa, il Natale, la prima cosa che facciamo è sicuramente pulire alla perfezione l’intera casa. Quest’ultima deve essere pulita, profumata e soprattutto brillante: gli ospiti devono restare a bocca aperta appena varcheranno la soglia. Ovviamente si cerca di dare priorità, nelle pulizie più grandi, alla cucina e al bagno che saranno i due ambienti più utilizzati, in cui si impiegherà più tempo.

Ma sono anche quelle che si sporcheranno per prime e con più facilità, soprattutto la cucina. Qui cucineremo i piatti della tradizione natalizia del nostro paese, ci divertiremo giocando a tombola e così via. Al termine di tutto ciò, la cucina sarà inguardabile! Come la renderemo di nuovo brillante? Con una sola saponetta.

pulire cucina saponetta
Pulire la cucina utilizzando una sola saponetta (Radiohouse.it)

Le pulizie post Natale sono le più importanti, perché consentono di rimettere a nuovo l’intera casa, chiudendola ed utilizzandola solo per i semplici pasti di tutti i giorni. Ma sono anche quelle più difficili e dispendiose da mettere in pratica: tendono a rubare un bel po’ di tempo e soprattutto a far sì che vengano impiegati diversi detergenti per la pulizia dell’ambiente. Detto ciò, noi abbiamo un segreto da rivelarvi: potrete far tornare la vostra cucina come nuova, utilizzando solamente una saponetta, ovvero quella del Sapone Marsiglia.

Tutto quello che bisogna fare è creare una miscela davvero perfetta composta da:

  • 3 cucchiai di Sapone Marsiglia grattugiato
  • 600 ml di acqua calda

Bisognerà grattugiare la saponetta, ricavandone circa 3 cucchiai. A questo punto riempire una ciotola o una bacinella con circa 600 ml di acqua calda e versare, al suo interno, i cucchiai di sapone Marsiglia e mescoliamo. In questo modo andremo a creare una sorta di pasta densa. Il suo utilizzo poi è molto semplice. Infatti basterà applicare il composto sulle ante dei mobili che desideriamo pulire alla perfezione, aiutandoci con un panno in microfibra o con una pezza (niente spugnette abrasive), lasciarlo agire per circa 10 minuti ed infine rimuoverlo, sciacquando il tutto. Brillantezza e pulizia saranno assicurati!

Impostazioni privacy