Tornare in forma dopo le abbuffate di Natale e Capodanno, abbiamo sempre sbagliato: come perdere davvero peso

Dopo Natale e Capodanno tutti a dieta! Ma non con i soliti consigli sbagliati: ecco come perdere peso davvero e per sempre.

Durante le feste, si sa, è impossibile non cedere alle tentazioni e mangiare più del dovuto. È normale desiderare più cibo quando ne siamo letteralmente circondati ed è anche sano concedersi qualche abbuffata in famiglia per rispettare le tradizioni e finire l’anno in bellezza. Impossibile pensare di rimanere a dieta anche a Natale! Ma passate le festività c’è chi sente il bisogno di rimettersi in carreggiata tornando – o iniziando – a mangiare finalmente. Non è una questione di peso, di girovita o di linea, ma puramente di salute.

dieta dopo vacanze di natale
Cosa fare dopo le abbuffare natalizie – Radiohouse.it

Imparare ad avere una corretta alimentazione – che non significa affatto fare la fame – vuol dire investire sul proprio futuro, potendo davvero sperare di vivere meglio, più a lungo e anche più felici. Se poi abbiamo del peso in più di cui liberarci, tanto meglio: con questi consigli, quelli giusti, si può perdere anche quello. Ma al centro di tutto ci deve sempre e solo essere la salute.

Finora hai sempre seguito i consigli sbagliati: per dimagrire fai questo e non ci penserai più

La prima cosa da considerare e che ti devi mettere bene in testa è che non funziona l’equazione “meno mangi, più dimagrisci”. Questa falsa informazione è profondamente sbagliata e anche pericolosa perché può farti andare incontro a gravi insufficiente e carenze. Una dieta bilanciata e sana, non potrebbe mai portarti a più problemi di quando mangi in modo sregolato e troppo abbondante.

dieta dopo vacanze di natale
Cosa fare dopo le abbuffare natalizie – Radiohouse.it

Andare in deficit calorico, ovvero consumare più calorie di quante se ne assumono, non vuol dire automaticamente mangiare di meno, ma significa principalmente muoversi molto di più e modificare quello che metti nel piatto.

Il bilanciamento e l’equilibrio sono fondamentali per sperare di arrivare fino in fondo alla dieta: equilibrio significa anche concedersi qualcosa in più ogni tanto. Se decidi di chiuderti in casa e rinunciare per sempre all’aperitivo del sabato con le amiche, la tua dieta non durerà a lungo, per esempio.

Non sottovalutare il potere di una corretta idratazione. Bevi tanto e bevi costantemente: questo ti aiuterà anche a mantenerti più giovane, migliorare l’elasticità ella pelle e combattere la ritenzione idrica e la pelle a “buccia d’arancia”. Infine fai tanto sport e attività fisica regolare e costante: basta poco ma tutti i giorni.

Impostazioni privacy