Forse non lo hai mai notato, ma sul tuo specchietto retrovisore c’è un bottone segreto: la sua funzione é utilissima

Lo specchietto retrovisore della vostra auto ha un bottone segreto che potrebbe tornarvi utilissimo. Ecco la sua funzione.

Le auto di ultima generazione dispongono di funzionalità all’avanguardia pensate per rendere l’esperienza di guida sempre più completa. In particolare con l’avvento della tecnologia, che oggi fa sì che tutti i veicoli più recenti abbiano sistemi di infotainment avanzati per poter avere tutte le app di musica, messaggistica e navigazione a portata di mano. Ma non solo, perché l’elettrico ha ormai preso il sopravvento anche per la trazione.

Come usare il bottone segreto dello specchietto retrovisore
Questo bottone segreto dello specchietto retrovisore vi tornerà utilissimo – Radiohouse.it

Vale però la pena soffermarsi anche su alcuni trucchi e segreti che sono disponibili anche coi veicoli più datati e che sfruttano sistemi meccanici per poter fornire agli automobilisti alcuni aiuti in più che potrebbero rivelarsi decisivi in determinate situazioni. Oggi vi parliamo in particolare di un bottone presente sul vostro specchietto retrovisore che dovreste iniziare ad usare soprattutto di notte. Ecco qual è la sua funzione, probabilmente non lo sapevate.

Bottone segreto sullo specchietto retrovisore: ecco a cosa serve

Molte delle auto di ultima generazione dispongono di un bottone segreto presente nello specchietto retrovisore che ha un’utilità pazzesca ma che in pochi hanno considerato fino ad oggi. Dopo aver scoperto qual è la sua funzione, inizierete a sfruttarlo sin da subito. È fondamentale in particolare durante la notte, quando le luci potrebbero dare maggiore fastidio alla vista.

Fate così per godere dei vantaggi di questo bottone nello specchietto retrovisore
Cos’è e come usare il bottone segreto dello specchietto retrovisore – Radiohouse.it

In gergo viene definito specchietto fotocromatico, che va ad oscurarsi in base all’intensità della luce che ricevere. In particolare quando i bagliori dei fari anabbaglianti e abbaglianti delle auto che seguono arrivano dentro l’abitacolo. L’idea è stata quella di integrare questa tecnologia per poter aumentare la sicurezza di chi si trova al volante la notte.

Attivabili facilmente con un comodo bottone, questi specchietti permettono di avere una visibilità completa su ciò che si trova alle nostre spalle. Così che anche le luci più intense non vadano ad intaccare la nostra visibilità quando siamo alla guida. Le ultime tecnologie si stanno spingendo persino oltre e puntano in grande. Pensate che ci sono vetture che hanno specchietti retrovisori con il display, dove viene mostrata l’immagine ricevuta dalla telecamera posteriore. Così da aumentare la visibilità in particolare quando è limitata dall’abitacolo e dal lunotto posteriore.

Basta attivare il tutto anche questa volta con un bottone ed il gioco è fatto. Se ancora non avete provato, la prossima volta che vi trovate in auto al buio provate a premere quel curioso tasto che si trova sullo specchietto retrovisore e attiverete subito questa modalità in certi casi indispensabile.

Impostazioni privacy