L’Eurospin ha i prodotti uguali a quelli di marca? Non è come pensi, fai attenzione

L’Eurospin ha davvero i prodotti uguali a quelli di marca? Non è come pensano tutti, prima di acquistare quindi dovrai fare molta attenzione

Fare spesa nei supermercati, che siano tradizionali o discount, richiede una certa attenzione specie per quanto riguarda la scelta dei prodotti. Leggere attentamente le etichette per comprendere la composizione degli ingredienti è essenziale per essere ben informati sulla qualità e sul contenuto effettivo dei prodotti. La pubblicità, che spesso può risultare ingannevole, non dovrebbe essere l’unico punto di riferimento nell’acquisto di un prodotto.

Eurospin prodotti uguali originali
I prodotti di Eurospin sono uguali agli originali? – (Instagram @eurospin_italia_official) – Radiohouse.it

Questo concetto vale per qualsiasi catena di supermercato ed appunto anche per Eurospin. Quello che ad oggi è uno dei discount più famosi in Italia, offre una varietà di prodotti grandissima, compresi quelli a proprio marchio. Tra le domande più comuni però troviamo quella che riguarda i prodotti che sono al loro interno e se questi siano equivalenti a quelli dei marchi più noti, anche considerando che spesso sono realizzati dalle stesse aziende.

Eurospin, i suoi prodotti sono uguali a quelli di marca? La risposta definitiva

Prima di dare una risposta definitiva bisogna fare una chiara distinzione. Infatti anche Eurospin commercializza prodotti a marchio proprio che spesso non differiscono sostanzialmente da quelli dei marchi famosi, poiché provengono dalle stesse aziende produttrici. In alcuni casi, sono proprio queste aziende che forniscono sia i marchi economici delle catene di supermercati che quelli famosi. Altre volte, sono i marchi di punta stessi che creano delle linee di prodotti più convenienti per i supermercati ed i discount.

Eurospin prodotti propri uguali marche note
Cosa bisogna sapere sui prodotti Eurospin (Instagram @eurospin_italia_official)- Radiohouse.it

Quando si acquista in un discount come Eurospin è importante capire se i suoi prodotti siano di qualità come quelli originali. L’idea comune è che non valga la pena spendere troppo per i prodotti dei marchi noti, considerando che le stesse aziende producono versioni senza marchio o con marchio generico. Allo stesso tempo, la differenza di prezzo potrebbe riflettere differenze reali nella lavorazione e negli ingredienti. Anche se due prodotti sono simili e di buona qualità, non sono mai identici quando destinati a linee diverse, una più economica e l’altra più costosa.

Per esempio, Eurospin offre biscotti a marchio Buon Mattino e fette biscottate Tre Mulini, entrambi prodotti da Colussi, noto per i biscotti e i prodotti da forno. Anche se simili, questi prodotti non sono identici. Questo vale anche per altri prodotti Eurospin come il caffè Don Jerez dei marchi Pellini e Saicaf, i crumiri di Dolciando prodotti da Bistefani, i croissant di Dolciando realizzati da Bauli, il riso basmati e thai parboiled del marchio Delizie del Sole proveniente da Riso Scotti, e i tortelli di TreMulini preparati da Giovanna Rana.

Quindi, sebbene la qualità possa essere simile, bisogna leggere attentamente le etichette degli ingredienti e le modalità di lavorazione. In questo modo sarà possibile capire quali sono le differenze reali tra i prodotti, anche quando provengono dagli stessi fornitori. Solo in questa maniera riuscirete a capire cosa avrete comprato davvero e soprattutto potrete fare acquisti di qualità risparmiando qualcosa sullo scontrino finale.

Impostazioni privacy