Infatti sono diversi anni che vediamo Anna come opinionista della trasmissione che va in onda su Rai Uno, ovvero La Vita in Diretta. Qui a modo di dare il suo punto di vista su numerose vicende, con questo suo carattere che l’ha sempre contraddistinta dagli altri e che l’hanno resa la donna popolare che noi tutti conosciamo molto bene.
Oramai eravamo abituati a vederla anche su Rai Uno, ma questo sta per cambiare: infatti Anna, nonostante siamo vicini al Festival di Sanremo che lei commentava sempre con piacere, sta per passare ufficialmente e definitivamente in Mediaset.
Quanto guadagna Anna Pettinelli per fare l’opinionista? Le ultime indiscrezioni
Infatti comincerà a lavorare come opinionista a Pomeriggio 5, che non conduce più Barbara D’Urso ma che oggi è sotto la guida della Merlino. Qui avrà modo di commentare numerose vicende che vedrà cadere sotto i suoi occhi, e soprattutto non dovrà allontanarsi troppo da quella che è la zona in cui lavora di più… ovviamente, in questo caso, ci riferiamo ad Amici che oramai è diventata la sua casa.
Ma come mai hanno deciso di fare le valigie di traslocare da un programma all’altro, pur facendo la stessa cosa? Il rischio è valso davvero la pena? Pare proprio di sì. Infatti si vocifera che Anna percepisse 300 € a puntata per lavorare come opinionista all’interno del programma condotto da Alberto Matano su Rai Uno, mentre per fare l’opinionista su Canale Cinque, ne avrà ben 1000.
Insomma, una cifra davvero incredibile, proprio per questa ragione Anna non se l’è sentita di ignorare la proposta che le è stata fatta dalla Mediaset. D’altronde, lavorando da anni nella trasmissione Amici, è già consapevole del fatto di trovarsi molto bene e che non sta rischiando troppo gettandosi in questo cambiamento.