Palinsesto Rai, a gennaio 2024 cambia tutto: torna la fiction più amata, l’attesa aumenta

Grandi novità in arrivo per il palinsesto Rai a partire da gennaio 2024. Ritorna una delle fiction più amate dal pubblico: di quale si tratta

Anche quest’anno il palinsesto della Rai ha regalato grandi emozioni al pubblico e per il 2024 tantissimi novità sono in programmazione. Ci sarà, infatti, un ritorno in grande stile per una delle serie televisive più amate dai telespettatori.

palinsesto rai cambia tutto
Il palinsesto Rai riserva grandi sorprese – Radiohouse.it

Anche la Rai, in vista di Natale, ha modificato il suo palinsesto con l’interruzione di alcuni programmi e la messa in onda di speciali dedicati proprio alla festività. Per prima cosa abbiamo visto Alberto Angela tornare nel prime time di Rai 1 con “Stanotte a… Parigi“, in cui il divulgatore storico ha esplorato l’iconica capitale francese tra i monumenti e i quartieri più belli.

Inoltre, il servizio pubblico ha puntato molto anche su Stefano De Martino. Lo showman napoletano è stato il mattatore della prima serata di Rai Due con uno show fatto su misura per lui e che prende il nome di “Da Natale a Santo Stefano“. Si tratta di una trasmissione di ispirazione teatrale, in cui l’ex ballerino ha accolto diversi personaggi dello spettacolo italiano dal cinema al mondo della musica. Ma le grandi novità arriveranno a partire dal prossimo anno, con il palinsesto Rai che riabbraccerà un’amatissima serie.

Palinsesto Rai, grande ritorno dal prossimo anno: per il pubblico arriva un’amatissima serie

Il mese di gennaio 2024 porterà con sé interessanti novità nei palinsesti Rai, con il ritorno de Il Paradiso delle signore 8 nella fascia pomeridiana a partire dal 2 gennaio. Dopo la pausa natalizia, la soap opera riprenderà la sua programmazione abituale, mantenendo questo slot fino alla conclusione dell’ottava stagione prevista entro maggio. Ma la vera novità è in arrivo nel prime time.

palinsesto rai nuova serie in arrivo
Ritorna una grande serie a partire dall’anno nuovo – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Gli spettatori, infatti, sono pronti a godere delle nuove puntate della fiction Doc 3 – Nelle tue mani, protagonista Luca Argentero, a partire dal 11 gennaio. La serie ha registrato notevoli ascolti nella passata stagione, superando i cinque milioni e mezzo di spettatori fissi a settimana. Ovviamente le novità non concludono qui, visto che la TV di Stato riabbraccerà anche il music show “Tali e Quali“, condotto da Carlo Conti, pronto a tornare dal prossimo 13 gennaio.

Lo show vedrà protagonisti concorrenti non vip impegnati in imitazioni di celebri personaggi della musica italiana e internazionale. Il format coinvolge il pubblico con esibizioni divertenti e creative, promettendo di intrattenere gli spettatori. La sfida tra i palinsesti Rai e Mediaset nel sabato sera televisivo si rinnova, con Carlo Conti che affronterà la concorrenza di C’è posta per te, il popolare show di Maria De Filippi su Canale 5. Per Conti quindi è l’occasione del riscatto, visto che la scorsa stagione a prevalere fu proprio il programma di Mediaset.

Impostazioni privacy