Perché molti fanno bollire una banana prima di dormire: il trucco della nonna da non farsi scappare

Sai perché molti stanno facendo bollire una banana prima di dormire? Il trucco della nonna che non puoi farti scappare!

Dormire, soprattutto profondamente, tranquillamente e almeno 7 ore a notte, è una delle attività più belle che si possano svolgere durante la propria giornata. Tutti desideriamo tornare a casa, dopo un’intensa giornata di lavoro o di commissioni fuori casa, spogliarci, cenare e fare un bel bagno caldo per poi rilassarsi sul letto e crollare, dondolati tra le braccia di Morfeo. Ebbene, questo davvero può essere un desiderio che non tutti riescono a realizzare a causa, spesso, di insonnia.

bollire banana prima di dormire
Perché bisogna bollire una banana prima di dormire (Radiohouse.it)

Ma perché tutti, nell’ultimo periodo, stanno bollendo una banana prima di andare a dormire? A cosa serve realmente questo trucchetto consigliato dalla nonna? Scopriamolo insieme di seguito.

Fai bollire una banana prima di dormire e vedrai che risultati!

Negli ultimi anni i dati parlano chiaro: sempre più persone, anche in seguito alla pandemia del Covid-19, tendono a dormire sempre meno. I motivi sicuramente sono differenti da un individuo ad un altro, ma tendenzialmente tutti risultano essere molto simili. Tra di essi troviamo, senz’altro, lo stress accumulato durante un’intera giornata, l’ansia che qualcosa non vada per il verso giusto, l’agitazione che qualcosa possa andare storto e così via.

Per limitare i danni e cercare di riposare almeno il minimo indispensabile, tantissime persone ricorrono a medicinali che consentono loro di dormire almeno le ore giuste per poter affrontare le giornate seguenti. Ma se invece vi dicessimo che vi serve semplicemente una banana per riposare perfettamente?

rimedio bollire banana dormire
Il rimedio di bollire la banana per riuscire a dormire (Radiohouse.it)

Secondo quanto afferma la “nonna”, e secondo quanto affermano anche tutti coloro che l’hanno assaggiata, prima di dormire bisognerebbe assumere una bevanda nata dalla bollitura della banana. Cosa serve per prepararla? Semplicemente i seguenti ingredienti:

  • 1 banana
  • 2 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di miele

La prima cosa da fare è mettere in un pentolino due tazze di acqua. Poi bisognerà tagliare le estremità della banana, gettandole via. Fatto ciò bisognerà calare all’interno del pentolino la banana ed aspettare che inizi il bollore. A questo punto dovremo spegnere la fiamma, filtrare il composto in un bel bicchiere capiente ed aggiungere un cucchiaino di miele, mescolare e bere circa 20 minuti prima di andare a letto.

Le nostre nonne garantiscono che questa ‘pozione magica’, riuscirà in qualche modo ad eliminare per sempre l’insonnia e soprattutto a consentirci di dormire meglio e serenamente durante la notte. Al mattino seguente vi sentirete rigenerati! Cosa aspettate a provarla?

Impostazioni privacy