Vacanze natalizie, come farsi tornare la voglia di andare in palestra e riprendere l’allenamento

Siamo nel pieno delle vacanze natalizie eppure al loro termine riprendere l’allenamento è un’impresa ardua: così ti tornerà molto facilmente.

Dopo le vacanze natalizie un vero incubo per tutti gli italiani può essere proprio la bilancia. Infatti, specie nella penisola, una delle grandi tradizioni sono i cenoni e le grandi tavole imbandite che potrebbero farci dimenticare della palestra. Per il bene della vostra forma però dovrete seguire questi consigli per tornare subito ad alzare pesi ed a correre sul tapis roulant.

Vacanze natalizie come riprendere allenamento
Grazie a aquesti consigli sarà più facile riprendere gli allenamenti – RadioHouse.it

Siamo nel pieno delle festività natalizie e sarà così fino all’Epifania, che come dice il detto “tutte le feste porta via” e di conseguenza ci riporta alla realtà quotidiana. Gli studenti tornano tra i banchi di scuola, mentre invece chi ha un lavoro torna a praticarlo, che sia in ufficio o all’aria aperta. La fine dell’anno però è anche il periodo dei buoni propositi e dei nuovi obiettivi per molte persone. Tra questi troviamo anche il desiderio di rimettersi in forma dopo forse qualche eccesso culinario durante le vacanze.

Sentirsi un po’ fuori forma dopo le feste è normalissimo e quindi bisogna subito dire che non c’è alcun motivo di crearsi troppe preoccupazioni. Eppure delle volte ci può mancare la volontà di compiere il primo passo vale a dire quello di rimettere piede in palestra. Ebbene se fate parte di questa categoria siete nel posto giusto, visto che qui troverete tanti ottimi consigli per riprendere in mano non solo quella che è la routine giornaliera, ma anche quella legata all’allenamento ed all’alimentazione correlata.

Vacanze natalizie, così puoi riprendere facilmente l’allenamento: la guida completa

Il primo passo è riprendere gradualmente l’attività fisica, specialmente se hai interrotto gli allenamenti durante le festività. Evita uno stress fisico eccessivo per prevenire danni muscolari e dolori fastidiosi. Inizia con un’attività moderata per i primi giorni, concentrandoti sulla corretta esecuzione tecnica.

Vacanze natalizie come riprendere allenamento
I trucchi per riprendere gli allenamenti – RadioHouse.it

Considera un allenamento equilibrato che includa sia pesi che attività aerobica. Questa combinazione è efficace per bruciare la massa grassa e riattivare il metabolismo. Inizia con sessioni moderate di attività aerobica, di circa 20 minuti, un paio di volte a settimana. Queste possono essere svolte prima o dopo gli allenamenti con i pesi.

Dopo i pasti abbondanti delle festività è importante tornare a un’alimentazione sana ed equilibrata. Modera le quantità e cerca di seguire alcune pratiche alimentari salutari. La prima cosa da fare è non saltare mai la colazione, che può essere utilizzata per consumare alimenti nutrienti, evitando quindi dolci. A pranzo ci sarà bisogno di fare dei pasti completi e bilanciati, includendo una varietà di alimenti.

A cena bisogna prediligere le verdure e ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi. Inoltre è sempre consigliato introdurre dei spuntini sani tra i pasti, come frutta fresca, per mantenere alta l’energia durante la giornata. Infine è fondamentale bere molta acqua durante il giorno. Seguendo questi semplici consigli, quindi, rimettersi in forma sarà un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy