Whatsapp, importante miglioramento estetico: sarà tutto più gradevole alla vista

Su Whatsapp è in arrivo un importante miglioramento estetico pronto a rendere più gradevole l’interfaccia: tutti i dettagli in merito

Gli utenti di Whatsapp avranno a disposizione in futuro una nuova interfaccia, più funzionale e anche visivamente gradevole. Gli sviluppatori, infatti, sono al lavoro su aggiornamenti per migliorare l’utilizzo dell’app. Le comunicazioni sulle novità relative a  Whatsapp arrivano dal sito specializzato WAbetainfo.com.

whatsapp miglioramento estetico
Whatsapp, importante miglioramento estetico – Radiohouse.it

L’ultimo aggiornamento, ancora in fase di lavorazione, riguarda un miglioramento estetico ma anche funzionale che promette di rendere più gradevole l’interfaccia alla vista. Non è, però, questo l’unico aspetto su cui sono a lavoro gli specialisti a servizio della piattaforma di Meta.

Whatsapp, pronto un miglioramento estetico e funzionale: come cambierà l’interfaccia

Un nuovo colore di sfondo per il tema scuro, il quale consente di non affaticare troppo la vista: è questa la principale novità del prossimo aggiornamento. Con il nuovo colore di sfondo, spiega WAbetainfo.com, sarà migliorata l’estetica dell’app, dando agli utenti un’interfaccia più gradevole alla vista. Questa sarà disponibile in futuro per gli utenti, anche se ancora non si sa di preciso quando.

whatsapp miglioramento estetico
Un nuovo aggiornamento in arrivo su Whatsapp – Radiohouse.it

Gli sviluppatori di Whatsapp erano anche già a lavoro su una nuova sidebar (barra laterale, ndr) per rendere l’interfaccia più moderna e funzionale e migliorare l’esperienza di messaggistica per gli utenti. Anche la barra laterale è però ancora in fase di sviluppo. Tornando comunque alla nuova interfaccia a tema scuro, Whatsapp introdurrà una combinazione di colori scuri che porterà un lieve ma significativo cambiamento. Infatti, sarà migliorata la visibilità soprattutto in ambienti scarsamente illuminati.

In questo modo, ad un miglioramento dell’estetica si accompagnerà anche un minore affaticamento per la vista. Il passaggio sarà dal colore #111b20 al colore #12181c. Una piccola ma importante modifica che si inserisce all’interno di un contesto di vero e proprio rinnovamento dell’app, la quale ha intenzione di stare sempre al passo con la concorrenza. Dall’altro versante c’è infatti Telegram che si spinge sempre più in alto grazie a feature che non hanno nulla da invidiare, appunto, all’app di messaggistica in verde.

Intanto, il 2024 regalerà nuove emoji, approvate lo scorso settembre dall’Unicode Consortium. Saranno ben 118 quelle in arrivo, anche se non è ancora dato sapere giorno e mese con precisione. Del totale, ben 108 saranno sostanzialmente rivisitazioni di emoji preesistenti. Tra le tante novità, è bene evidenziale lo sbarco tra le emoticon di quattro famiglie gender neutral.

Impostazioni privacy