Appassionato di letteratura? Questo test fa al caso tuo: hai solo 10 secondi per indovinare

Se sei un appassionato di letteratura allora questo test è perfetto per te: dovrai indovinare in pochissimo tempo di quale romanzo si tratta

I test sono un modo divertente per mettere alla prova le proprie conoscenze e farlo con un limite di tempo di pochi secondi. Nella fattispecie, se ami leggere i libri e conosci tutti quelli più famosi che hanno segnato la storia della letteratura, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine qui presente e basarti solamente sui tre indizi che ti sono stati proposti per riuscire a indovinare quale sia il romanzo di cui si sta parlando.

Test letteratura tempo 10 secondi
Hai pochissimo tempo per indovinare il romanzo – radiohouse.it

A rendere questo test ancora un po’ più difficile c’è il limite di 10 secondi di tempo per riuscire a trovare la risposta corretta. Per questa ragione ti invitiamo a impostare un cronometro così da evitare di prenderti più tempo del previsto e, solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se il romanzo a cui avevi pensato fosse quello giusto.

Test di letteratura: indovina il romanzo. Quiz e soluzione

Visto che questo test è già abbastanza difficile per via del pochissimo tempo fornito, avrai a disposizione altro indizio per poterti aiutare a trovare la risposta corretta. Si tratta dell’anno della prima pubblicazione di questo romanzo che è il 1926. Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.

test letteratura soluzione
E tu hai mai letto questo romanzo? – radiohouse.it

Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare la soluzione. Il nome del romanzo da indovinare era il seguente: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello. Questo romanzo vede la luce nel lontano 1909, anche se viene pubblicato solamente a partire da dicembre del 1925 come romanzo a puntate sulla rivista La Fiera Letteraria, e come unico volume nel 1926.

Si tratta dell’ultimo romanzo scritto da Pirandello, in cui si trova il personaggio principale di Vitangelo Moscarda, uno dei più complessi realizzati dall’autore. Il romanzo è caratterizzato da una forte presenza del monologo del protagonista che tende a rivolgersi ai lettori dialogando con loro, ponendo domande e coinvolgendoli direttamente. E tu, sei riuscito ad indovinare di quale libro si trattasse?

Impostazioni privacy