Clementino esce allo scoperto: “Per me è come una convocazione”

Il rapper si confessa a cuore aperto, come da sua stessa ammissione, l’esperienza in televisione lo ha cambiato profondamente

Si è chiusa da pochissimo la seconda edizione di The Voice Kids che ha visto il trionfo di Simone Grande, undicenne della provincia di Milano che gareggiava nella squadra di Clementino. Il giovane vincitore ha dedicato la sua vittoria a tutte le persone che lo vogliono bene e alla sua famiglia.

Clementino rivelazione incredibile
Tra i giudici della seconda edizione di The Voice Kids ancora Clementino, il rapper amatissimo dal pubblico – radiohouse.it (fonte foto ANSA)

Anche quest’anno Antonella Clerici è stata la protagonista indiscussa riuscendo ad imporsi con successo anche sui competitor del venerdì sera. Il programma, infatti, ha vinto la sfida con il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurentis, Ciao Darwin, grazie anche alla presenza dietro il bancone dei giurati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino.

Quest’ultimi sono diventati veri e propri beniamini del pubblico, che li ha ripagati incollandosi al televisore ad ogni appuntamento. Proprio il rapper ha voluto fare un bilancio della sua esperienza in qualità di giudice in un’intervista concessa ai microfoni del settimanale Mio.

Clementino entusiasta dell’esperienza: “Come una convocazione in Nazionale”

Clementino è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in televisione, soprattutto grazie alla sua presenza in The Voice Senior e, più recentemente, in The Voice Kids. Vestire i panni del giudice all’interno del talent è stata un’opportunità che ha colto senza pensarci due volte.

Clementino avventura entusiasmante
Dal 2020 Clementino è entrato a far parte della trasmissione The Voice Senior, è uno dei giudici del talent show – radiohouse.it (Fonte foto ANSA)

Il rapper è assolutamente entusiasta dei due progetti: “Per me è come una convocazione in Nazionale, mi sento un po’ come Di Lorenzo. Nell’ultimo anno ho vinto The Voice Senior e il mio Napoli ha vinto lo scudetto. Viva anche The Voice Kids, siamo qui per divertire il pubblico e catturare l’attenzione dei bambini e dei genitori”. I suoi impegni sul piccolo schermo riprenderanno solamente tra qualche mese, quando in palinsesto rientrerà per l’appunto lo show di cui fa parte sin dal 2020.

L’obiettivo del 2024 è migliorare ancora i risultati (già ottimi) ottenuti con la passata stagione, per farlo servirà tutto il supporto possibile da parte dell’affezionatissimo pubblico. Ancora non sono trapelata informazioni su una eventuale terza edizione del format, ma visto l’incredibili successo ottenuto sarà quasi sicuramente confermato anche per l’anno prossimo. Intanto, in primavera, riprenderà The Voice Senior, ancora una volta condotto da Antonella Clerici che vedrà anche la presenza dello stesso Clementino.

Impostazioni privacy