Film al cinema nel nuovo anno: questi non puoi proprio perderli

Con l’arrivo del nuovo anno debutteranno tantissimi film imperdibili al cinema: tutti i titoli da segnarsi e le date di uscita 

Cresce l’attesa dell’arrivo del nuovo anno, anche tra gli appassionati di cinema, visto che ad arrivare saranno anche tanti nuovi film. Diversi infatti i titoli imperdibili che promettono di emozionare, divertire e tenere incollati gli spettatori allo schermo. Il 2023, tra l’altro, è stato un anno di grande successo per il cinema, che ha visto l’uscita di pellicole con incassi da record come C’e ancora domani, Barbie ed Oppenheimer.

Film al cinema nel nuovo anno
Nel 2024 tanti film al cinema imperdibili: ecco quali – radiohouse.it

L’attesa, dunque, è davvero altissima per i film in arrivo nel 2024 al cinema, e tra questi ve ne sono alcuni davvero imperdibili. A marzo 2024, ad esempio, arriva Mickey 17, dal regista di Parasite. Si tratta dell’adattamento del romanzo di fantascienza di Edward Ashton dove è narrata la storia di un clone, Robert Pattinson.

Occhio anche a Back to Black in arrivo ad aprile, un biopic che ripercorre la vita di Amy Winehouse (Marisa Abela) dai primi passi in carriera sino ai successi più noti. Povere creature, che ha vinto il Leone d’oro 2023, invece, arriva già a gennaio. Emma Stone veste i panni di Bella Baxter, una versione moderna di Frankenstein al femminile, per un film tratto dal romanzo di Alasdair Gray.

Un mese dopo, a febbraio, per i fan Marvel debutterà Madame Web, pellicola tratta dal mondo di Spiderman ed incentrato su Cassandra Webb, paramedico che ha poteri di chiaroveggenza. A vestire i panni della protagonista è Dakota Johnson.

Film al cinema: i titoli imperdibili nel 2024

Proseguendo con la lista dei film che usciranno nel 2024, altra pellicola che sicuramente riscuoterà un enorme successo è Inside Out 2 in arrivo a giugno, il primo capitolo ha ripercorso la storia di Riley, raccontata attraverso le cinque emozioni: Paura, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Gioia.

film imperdibili al cinema nel 2024 lista
Film al cinema nel nuovo anno: eccone alcuni da non perdere – radiohouse.it

A esordire a settembre ci sarà anche Beetlejuice 2 (Tim Burton), si tratta del sequel del 1988 e vedrà come protagonisti Jenna Ortega, Winona Ryder, Michael Keaton e Monica Bellucci. A maggio 2024, invece, arriverà Furiosa: A Mad Max Saga, l’atteso prequel di Mad Max Fury Road, con Anya Taylor Joe a vestire i panni della protagonista, mentre a luglio debutterà, Deadpool 3.

Restando alla stagione estiva, ad agosto, arriverà Borderlands, tratto dal ben noto videogame, con Cate Blanchett che sarà l’eroina Lilith. Verso la fine dell’anno, negli ultimi tre mesi, non mancano film amatissimi, a cominciare da Joker: Folie à Deux, ad ottobre. Si tratta del secondo capitolo di Joker, il sequel che vede Joaquin Phoenix rivestire i panni del famoso cattivo della saga di Batman.

E non mancherà anche Harley Quiin (Lady Gaga). Un mese dopo, a novembre, occhio alla pellicola Wicked, diretta da John M. Chu e tratta dal musical di Broadway. E la lista dei film attesissimi in arrivo 2024 si chiude in grande stile con Lord of the Rings: The War of the Rohirrim a dicembre. Gli spettatori si ritufferanno nel mondo di Tolkien, un anime la cui ambientazione è di 183 anni prima della ben nota trilogia.

Impostazioni privacy