Maria De Filippi ha un rapporto speciale con Sabrina Ferilli di cui è una grande amica. Ma come si sono conosciute? Ecco tutti i dettagli
Maria De Filippi è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Nel suo curriculum ci sono tanti programmi longevi e di straordinario successo come il talent show Amici di cui è la regina indiscussa. È anche molto amica di Sabrina Ferilli. Ecco tutti i dettagli sul retroscena di questo bel legame.
Maria De Filippi è una bravissima conduttrice e con le sue intuizioni e il suo talento ha segnato il mondo della televisione italiana. La produttrice televisiva è dietro a tanti show che hanno aiutato le persone e sono diventati trasmissioni di punta della rete del Biscione. La sua fama l’ha portata persino a presentare il Festival di Sanremo insieme a Paolo Bonolis nel 2009.
I premi ricevuti non si contano: quest’anno ha ricevuto il Cavaliere d’oro Premio Eccellenza per la promozione e il sostegno all’arte e al talento. Insomma una carriera formidabile che va avanti dagli anni ’90 e non accenna a fermarsi anche perché i suoi ascolti sono sempre da record. Ma chi occupa un posto speciale nella sua vita? La conduttrice è molto amica di Sabrina Ferilli. Ecco come è cominciato tutto.
Il primo incontro tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli
Le due super vip del mondo dello spettacolo italiano condividono ormai un’amicizia quasi ventennale. Tutto è cominciato nel 2005 quando Maria De Filippi ha invitato Sabrina Ferilli a C’è posta per te. L’occasione è stata l’incontro dell’attrice con il suo primo ex fidanzato.
Nel corso di un’intervista con Tv Sorrisi e Canzoni la queen di Mediaset ha definito la Ferilli una donna intelligente, passionale e molto spiritosa. “Le voglio tanto bene” ha ammesso. La loro armonia si nota nei programmi in cui sono insieme. Per esempio in Tu si que vales danno luogo a sketch molto divertenti, si punzecchiano, si prendono in giro. Anche l’attrice ha parole di elogio per la padrona di casa di Uomini e Donne.
Di lei dice che Maria c’è nei momenti essenziali, sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. È indubbio che le due donne si stimino molto e amino lavorare insieme. La Ferilli è stata giudice fissa di Amici, House Party e, appunto, Tu si que vales. L’attrice poi è stata accanto all’autrice televisiva nel momento più difficile, quello della morte di Maurizio Costanzo, tornando in volo da Tokyo per presenziare al funerale.