Regina Elisabetta, solo oggi emerge un dettaglio sulla sua morte: é successo poco prima dell’ultimo respiro della sovrana

Solo oggi emerge un dettaglio sulla morte della Regina Elisabetta, pare che la cosa sia successa poco prima del suo ultimo respiro.

Partiamo dal presupposto che sulla morte della Regina Elisabetta si è sempre molto parlato, in tanti ancora oggi non sono convinti che le cause siano da cercarsi nella semplice vecchiaia, cosi come è stato riportato nel certificato di morte. Le ultime ore della Sovrano restano avvolte nel mistero e anche nella discrezione.

regina elisabetta morte dettaglio
La Regina Elisabetta d’Inghilterra, il sovrano che ha fatto la storia – radiohouse.it

Anche di questo argomento si è parlato nel documentario dal titolo Charles III. The Coronation Year, che è stato mandato in onda dalla Bbc il 26 dicembre 2023, documentario in cui la Principessa Anna ha anche svelato qualcosa di inedito sugli ultimi giorni di vita della madre, deceduta a Balmoral.

Penso ci sia stato un momento in cui lei ha percepito che sarebbe stato più difficile se fosse morta a Balmoral…Abbiamo provato a persuaderla del fatto che ciò non sarebbe stato parte del processo decisionale. “Spero sentisse che era la cosa giusta, alla fine, perché per noi è stato così” ha ammesso. Ma torniamo al nostro argomento principale.

Regina Elisabetta, quale sono state le vere cause della sua morte

Il certificato di morte della Regina Elisabetta che è stato reso noto il 29 Settembre 2022 dalla National Records of Scotland, attesta che la sua morte è avvenuta alle 15:10 dell’8 settembre 2022, a causa dell’età avanzata. Eppure in quel periodo erano tanti i tabloid a non esserne del tutto convinti. Eppure la richiesta dei giornali di visionare il documento fu sempre respinta.

Regina Elisabetta la sua morta avvolta nel mistero
Regina Elisabetta foto Ansa -radiohouse.it

Si è parlato di un complotto per non fare sapere la verità, nel 2022 nel libro dal titolo Elizabeth. An Intimate Portrait, Gyles Brandreth aveva palesato l’ipotesi che la Sovrana soffrisse di una qualche forma di tumore, la stessa che poi con il tempo la condusse alla morte: “Avevo sentito che la Regina aveva una forma di mieloma, un cancro del midollo osseo, che spiegherebbe la stanchezza, la perdita di peso e quei ‘problemi di mobilità’ di cui si è parlato spesso durante l’ultimo anno della sua vita…La Regina è sempre stata discreta e non ha mai detto più di quanto assolutamente necessario”.

Ad avere dato una ulteriore riprova di tutto questo potrebbero essere stati i lividi presenti sulle mani di Elisabetta negli ultimi tempi, lividi che lasciano pensare all’inserimento di aghi per flebo. Infine la dottoressa Deb Cohen-Jones intervenne anche con l’ipotesi di una specie di malattie vascolari periferiche, anche questa idea mai confermata e rimasta tra le ipotesi.

Impostazioni privacy