Cristina D’Avena a sorpresa: “Partecipare a Sanremo? Ho sempre detto no. Vi spiego perché”

Tanti inviti al Festival di Sanremo negli anni per Cristina D’Avena che ha sempre detto no: il motivo, appena rivelato, ha spiazzato tutti

Il pubblico non ha mai smesso di crederci, nemmeno dopo la confessione che ha spiazzato tutti. Vedere Cristina D’Avena partecipare al Festival di Sanremo sarebbe una grande gioia per tanti fan che sono cresciuti con le sue canzoni e che gradirebbero vederla in quella che sarebbe per lei una vesta quasi del tutto inedita. Sebbene l’artista abbia la musica nel sangue e sia una cantante da quando era bambina, vederla in contesto come quello sanremese farebbe indubbiamente un certo effetto.

Cristina D'Avena perché rifiutato sanremo
Cristina D’Avena su Sanremo, la verità è spiazzante – (Foto: Ansa) – Radiohouse.it

La cosa certa è che gli autori del programma ci hanno provato più volte ad invitarla alla kermesse in qualità di partecipante ma a dire no pare sia stata proprio la stessa D’Avena che in una recente intervista ha voluto raccontare la verità sul suo rapporto con il festival. Il motivo è chiaro e assolutamente condivisibile, anche se questo non basterà per far mettere l’anima in pace ai suoi sostenitori che non hanno mai smesso di immaginarla sul palco dell’Ariston.

Cristina D’Avena al Festival di Sanremo: il motivo dei suoi ‘no’

Anche se non ha mai voluto partecipare come concorrente, Cristina D’Avena è stata ospite speciale dello show in almeno un paio di occasioni e nel 2018 è stata anche giurata di Sanremo Young. Ciononostante, quello che le manca è la partecipazione come concorrente all’interno di un format che potrebbe anche vincere.

Cristina D'Avena no concorrente Sanremo
La verità sul Festival di Sanremo, Cristina D’Avena confessa – (Foto: Ansa) – Radiohouse.it

Ma qual è il vero motivo che ha spinto la D’Avena a rifiutare il festival? L’artista, durante il noto podcast di Gianluca Gazzoli ha confessato che non disdegnerebbe partecipare allo show ma che se non lo ha mai fatto è stata a causa della scarsa ispirazione. “Non ho ancora trovato la canzone giusta“, ha dichiarato l’apprezzata cantante che non ha la minima intenzione di perdere la propria natura.

Se parteciperò lo farò nel mio stile” ha rivelato la D’Avena che potrebbe davvero fare man bassa in caso di partecipazione allo show. Nulla da fare per questo 2024 che non la vedrà tra i protagonisti ma la speranza è che il prossimo anno qualcosa possa nuovamente cambiare. Dopo queste dichiarazioni, i fan sperano che possa finalmente trovare una canzone che le permetta di dire sì alla seguitissima kermesse.

Impostazioni privacy