Vogue ha parlato: come vestirsi a Gennaio per essere irresistibili senza rischiare di gelarsi

Come vestirsi a gennaio per essere glamour, ma senza soffrire il freddo: i consigli di Vogue per un look impeccabile.

Il nuovo anno è iniziato da pochissimo, ma nell’ambito della moda si sono già affermate alcune tendenze che sono senza dubbi destinate a spopolare per tutti i prossimi mesi. Vediamo, in particolare, come vestirsi a gennaio per essere irresistibili, ma senza soffrire il freddo. 

come vestirsi a gennaio Vogue
I consigli Vogue per essere glamour a gennaio, ma senza soffrire il freddo (Radiohouse.it)

Grazie ai consigli di Vogue chiunque può avere un look impeccabile, indossando dei capi caldi e confortevoli perfetti per l’inverno.

Sei curioso di sapere che cosa non può proprio mancare nel tuo guardaroba durante il primo mese dell’anno? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui tutti i suggerimenti degli esperti del settore.

Come vestirsi a Gennaio per essere irresistibili senza soffrire il freddo: i consigli di Vogue

Spesso si pensa che in inverno sia praticamente impossibile avere look glamour senza rischiare di gelare. Molte persone, infatti, tendono ad infagottarsi con tute, grossi maglioni di lana e giubbotti informi pur di rimanere al caldo. Questo, però, ci fa sembrare inevitabilmente goffi e poco attraenti.

come vestirsi a gennaio
Come vestirsi a gennaio: i consigli di Vogue (Radiohouse.it)

Ma niente paura, perché grazie ai consigli di Vogue chiunque può apparire al top senza però soffrire il freddo. In particolare, secondo i più grandi guru della moda a gennaio non possono proprio mancare nel nostro guardaroba alcuni capi ben precisi. Vediamo subito quali.

  • Cappotto: come ogni anno è il vero protagonista dell’inverno. Oltre ai classici cappotti di colore nero, cammello e blu notte, puoi optare anche per uno un po’ più eccentrico, come ad esempio un doppio petto a quadri.
  • Mantella: a gennaio andrà molto anche la mantella, un accessorio estremamente glamour da indossare in abbinamento a stivali alti in vernice e guanti neri.
  • Capispalla: sono un vero ‘must’ dell’inverno. Tengono al caldo e sono belli avvolgenti. Si possono abbinare sia ad accessori eleganti e cool, sia a delle comode sneakers.
  • Maglioni sbarazzini: ai più freddolosi si consiglia di indossare dei maglioni caldi e morbidi, ma dal look sbarazzino. Per esempio, è possibile optare per un maglione a treccia da abbinare a dei pantaloni a quadri e a dei camperos.
  • Pantaloni larghi sartoriali: perfetti per il ritorno in ufficio dopo le feste, si abbinano bene a maglioni pendant e ad un accessorio che dia all’outfit un tocco di colore.
  • Gonna: a chi non vuole rinunciare alla gonna neppure in inverno si consiglia di giocare molto con l’abbinamento calze + scarpe.
  • Cappello: molti vedono questo oggetto come un accessorio da indossare solo in caso di necessità. In realtà, se scelto con cura, può dare al nostro look un tocco glamour e ricercato. Scegline uno dal taglio particolare: un colbacco, un bucket hut o un balaclava.
  • Lana: in inverno ovviamente non si può rinunciare a vestiti di lana. Via libera quindi a gonne, maglioni a collo alto e calze.

Così non potrai sbagliare!

Impostazioni privacy