Linus e Claudio Cecchetto, perché hanno litigato? Ecco cosa si nasconde dietro la polemica che sta infiammando i social

Tiene ancora banco il litigio tra Linus e Claudio Cecchetto. In molti si chiedono quali siano i motivi: cosa si cela dietro il dissidio.

Non sembra placarsi il litigio tra Claudio Cecchetto e Linus. Nel confronto acceso tra i due è intervenuto anche il figlio del discografico e streamer, Jody. Sono tantissimi coloro che si chiedono quali sono le ragioni dietro il litigio tra i due e sembra che i dissapori si trascinino da diversi anni.

Linus Claudio Cecchetto litigato motivazioni
Perché lo speaker ed il talent scout hanno litigato – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Linus e Claudio Cecchetto sono due nomi che hanno segnato la storia della radio italiana. Negli ultimi anni i due però sono stati a centro di numerosi dissapori che si sono accumulati col tempo. La controversia tra i due pilastri della radiofonia ha radici profonde, risalenti al 1995, quando Radio Deejay è stata acquistata dal gruppo L’Espresso di De Benedetti e Claudio Cecchetto ha deciso di abbandonare l’emittente. Il passo di Cecchetto è stato motivato dalla percezione che Radio Deejay stesse perdendo la sua autonomia e stesse diventando una piccola appendice di un grande gruppo.

Nel corso di un’intervista, Cecchetto espresse il suo dispiacere per il cambiamento di rotta dell’emittente, sottolineando che non c’era stata la volontà di farla evolvere come una multinazionale, come inizialmente previsto. Linus, che gia era presente a Radio Deejay, è rimasto nell’emittente ed ha assunto il ruolo di direttore artistico nel 1995, subito dopo l’uscita di Cecchetto. Questo ha segnato l’inizio di una nuova fase per Radio Deejay, con Linus che ha contribuito al notevole successo dell’emittente nel corso degli anni. Questa divisione però ha creato non pochi malumori tra i due.

Linus e Claudio Cecchetto, i motivi del litigio: colleghi sì, ma mai amici

La relazione tra Linus e Claudio Cecchetto è stata caratterizzata da tensioni sin dall’inizio. A rivelarlo è lo speaker stesso. Il direttore di Radio Deejay ha dichiarato più volte che tra di loro non c’è mai stata una grande amicizia. Piuttosto tra i due c’è stato sempre un rapporto di rispetto e stima. Linus ha chiarito che, nonostante l’astio che Cecchetto avrebbe potuto covare, lui ha continuato a portare avanti la radio con successo. Nel corso degli anni, i due hanno scambiato frecciate pubbliche, alimentando la percezione di un certo antagonismo tra di loro.

Linus Claudio Cecchetto litigato motivazioni
Linus risponde anche a Jody Cecchetto – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Nel 2012 sembrava che ci fosse un riavvicinamento durante i festeggiamenti per i 30 anni di Radio Deejay. Le tensioni però sono rimaste palpabili. Ad oggi non sono mai state chiarite del tutto pubblicamente le ragioni della loro inimicizia. Sembra però che le divergenze di visione sulla gestione di Radio Deejay e le dinamiche interne abbiano contribuito a creare una spaccatura permanente tra i due. Di recente però i rapporti tra i due sono diventati nuovamente tesi.

Infatti proprio al termine del 2023, Linus ha criticato un evento organizzato da Cecchetto. In quell’occasione ha definito l’organizzazione “un modello superato”. Questo ha scatenato una risposta pronta sui social da parte di Cecchetto che ha indicato gli haters come sinonimo di successo. Nel dissing c’è stato anche lo zampino di Jody Cecchetto, figlio di Claudio. Linus però seppur ha definito lo streamer un bravo ragazzo, ha ribadito che non potrà mai capire quali sono le ragioni del litigio tra i due.

Impostazioni privacy