Manca poco a ‘La Storia’, la nuova mini serie tv Rai: cast, trama, quando inizia e quante puntate sono

Manca poco alla messa in onda de “La Storia”, la nuova mini serie tv della Rai. Spunta cast, trama e data di inizio del telefilm. 

Sono sempre tante le serie in onda sulle reti Rai e pronte ad intrattenere milioni di telespettatori. Ora il palinsesto del servizio pubblico è pronto ad arricchirsi con “La Storia”, una nuova mini serie prodotta proprio dalla Rai. I telespettatori adesso possono apprendere cast, trama e quando verrà messa in onda.

La Storia cast trama quando inizia
La Storia è la nuova serie in onda sulla Rai – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

La storia epica e toccante di Elsa Morante è pronta a prendere vita sul piccolo schermo, con una miniserie che andrà in onda su Rai 1. Il titolo della serie è proprio l’omonimo romanzo scritto dall’autrice italiana. Questo adattamento è attesissimo dai telespettatori pronti a godersi le emozionanti puntate. Infatti verrò offerta una una prospettiva coinvolgente sulla storia italiana attraverso gli occhi di Ida Palumbo, una maestra vedova di origini ebraiche, nel periodo tumultuoso che va dal 1941 alla fine della seconda guerra mondiale.

A dirigere la serie televisiva ci ha pensato la registra Francesca Archibugi che ha potuto vantare su un cast a dir poco stellare. La trama, come detto, segue la vita di Ida Palumbo, una donna coraggiosa che in mezzo alle avversità affronta uno dei periodi più difficili della storia italiana. Il contesto storico, la trama avvincente e il cast di alta qualità promettono di offrire uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile per il pubblico. La Rai ha anche rivelato quando partirà la messa in onda della mini-serie.

La Storia, quando andrà in onda ed il cast: tutte le anticipazioni

La nuova miniserie televisiva “La Storia” andrà in onda su Rai 1 dal prossimo lunedì 8 gennaio. A vestire i panni della protagonista ci penserà l’attrice Jasmine Trinca, che sarà affiancata da attori affermati del calibro di Valerio Mastandrea, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e l’esordiente Francesco Zenga. Il romanzo “La Storia” è stato originariamente scritto da Elsa Morante e pubblicato nel 1974, e questa nuova serie rappresenta un omaggio visivo e toccante all’eredità letteraria della scrittrice.

La Storia cast trama quando inizia
Il cast della nuova mini serie ‘La Storia’ – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Proprio il romanzo ha avuto un impatto immediato sulla critica e il pubblico ed è diventato un classico intramontabile. Questa non è la prima trasposizione televisiva del romanzo. Infatti già nel 1986 è stata realizzata una miniserie TV omonima diretta da Luigi Comencini, con Claudia Cardinale nel ruolo di Ida. La storia è stata adattata anche per il cinema in una versione più breve. La serie tv è stata presentata al Festival del cinema di Roma lo scorso ottobre, raccogliendo applausi entusiastici.

La produzione, guidata da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Thalie Images e Rai Fiction, è pronta a trasportare il pubblico attraverso un viaggio emozionante attraverso la storia, la guerra e la resilienza umana. Nonostante il periodo storico travagliato e le sfide personali affrontate dalla protagonista, la serie si propone di trasmettere un messaggio di speranza, amore e resistenza. La serie quindi è pronta ad aprire l’anno per il servizio pubblico ed è uno dei primi imperdibili appuntamenti televisivi del 2024.

Impostazioni privacy