Rebel Moon 2: quando esce e le anticipazioni sul secondo film di Netflix

Tra critiche e grandi aspettative, il secondo capitolo della nuova saga di fantascienza di Netflix si prepara al debutto nei prossimi mesi

Nel periodo delle vacanze di Natale, Netflix si è confermata la piattaforma leader del settore grazie ad alcune uscite di grande rilievo che hanno tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo. Tra queste c’è sicuramente “Rebel Moon: Parte 1: Figlia del Fuoco”, il primo capitolo di una nuova saga che ha già saputo catturare la curiosità degli appassionati di fantascienza. Dietro a questo ambizioso progetto c’è nientemeno che il nome di Zack Snyder, regista di grandi titoli del genere come “Justic Leage”, “L’uomo d’acciaio” e “Batman v Superman: Dawn of Justice”.

quando esce rebel moon 2
Il nuovo capitolo della saga di “Rebel Moon” uscirà molto presto (Foto YouTube Netflix) – radiohouse.it

Rebel Moon è stato presentato fin dal principio come un progetto suddiviso in diversi capitoli e i fan sapevano già da mesi che quello in uscita il 15 dicembre 2023 su Netflix sarebbe stato solo il primo episodio di una (si spera) lunga serie. I lavori della seconda parte, con grande gioia dei fan, sono già a un ottimo punto e la data d’uscita sulla piattaforma è già stata annunciata.

Snyder alza la posta in gioco per il secondo capitolo di “Rebel Moon”

L’atteso sequel si intitolerà “Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice” e continuerà a raccontare la saga epica di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, impegnati in una lotta senza fine per difendere il villaggio e la sua popolazione. La trama si annuncia ricca di azione e colpi di scena, con i protagonisti costretti ad affrontare i fantasmi del loro passato in una battaglia decisiva per il futuro della galassia.

qual è la data di uscita di rebel moon parte 2
I protagonisti di Rebel Moon prima stagione (Foto YouTube Netflix) – radiohouse.it

Zack Snyder, il regista, ha promesso che questo nuovo capitolo porterà diversi grandi cambiamenti rispetto al primo, trasformandosi in un vero e proprio film di guerra, con tematiche più mature e profonde. Nonostante il primo film sia stato visivamente impressionante e abbia offerto sequenze d’azione memorabili, ha ricevuto critiche per la mancanza di personaggi interessanti e di una trama profonda.

Snyder ha risposto a queste polemiche promettendo che il sequel offrirà più azione e un maggiore approfondimento dei personaggi. Una buona parte della narrazione, inoltre, si concentrerà sul personaggio di Noble, incaricato di ritrovare la figlia del suo avversario e riportarla a lui a tutti i costi.

“Rebel Moon – Parte 2: Il Donatore di Cicatrici” è programmato per arrivare su Netflix il 19 aprile 2024. La notizia ha già scatenato un’onda di entusiasmo tra gli spettatori, soprattutto dopo il rilascio di un nuovo trailer la mattina di Natale, nella speranza che il secondo capitolo sappia colmare le evidenti lacune del primo.

Impostazioni privacy