Sanremo 2024, quanto costa salire sulla nave da crociera del festival: tutte le cifre

Vivere in prima persona la settimana sanremese è un’esperienza unica, ma ha anche costosa. Quanto costa salire sulla nave del Festival? 

Manca ormai appena un mese all’inizio della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo e molti italiani si stanno già preparando per assistere a cinque serate di grande musica, spettacolo e attualità. La cerimonia è seguita ogni anno da milioni di italiani, che si sintonizzano su Rai 1 sempre più numerosi, da quando Amadeus ha assunto la direzione artistica. Oltre a chi si posiziona davanti la televisione, però, ci sono anche migliaia di appassionati che si recano direttamente nella piccola città di Sanremo per vivere a pieno le emozioni del periodo del Festival.

quanto costa andare a sanremo
Il pass per assistere alle cinque serate di Sanremo ha un costo decisamente proibitivo per molte persone (Foto Ansa) – radiohouse.it

Assistere dal vivo alla kermesse musicale più longeva d’Europa è sicuramente un’esperienza che in molti vorrebbero provare, ma purtroppo non è qualcosa di propriamente economico. Oltre al costo, c’è da considerare anche che i posti a disposizione nel teatro Ariston sono limitati e ci sono fedelissimi del Festival che hanno già acquistato i loro abbonamenti da mesi. Per fortuna, da qualche anno gli eventi musicali sono disseminati per tutta la città e, oltre al palco principale, c’è ad esempio anche quello sulla nave di Costa Crociere, ormeggiata poco distante. E qui le cifre sembrano essere leggermente più basse.

Una crociera all’insegna del relax e dalla buona musica

Da ormai diversi anni il Festival di Sanremo si è arricchito della collaborazione con la prestigiosa compagnia di crociere Costa Crociere, che allestisce una sorta di Festival parallelo sulla sua nave “Costa Smeralda”. Negli anni scorsi questo palco ha ospitato artisti come Fedez, Salmo, Orietta Berti, Annalisa e Achille Lauro, e quest’anno, per il suo ultimo Festival, Amadeus ha deciso di chiamare a raccolta sia idoli delle nuove generazioni che vecchie glorie della musica disco.

quanto costa andare sulla nave di sanremo
Quest’anno sul palco galleggiante arriveranno artisti come Tedua e Bob Sinclair (Foto Ansa) – radiohouse.it

Il clima sulla Costa Smeralda è decisamente più rilassato rispetto a quello che si respira nell’Ariston, quasi come fosse una sorta di party parallelo. Non a caso, durante un annuncio al TG1, il conduttore ha svelato che quest’anno il palco galleggiante accoglierà artisti del calibro di Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino.

Secondo quanto riporta Davide Maggio, portale rispettato nel mondo della televisione, ci sono diverse opzioni per salire sulla Costa Smeralda. Il pacchetto “Opening Sanremo” dura 5 giorni (dal 3 al 7 febbraio) e propone un soggiorno in crociera all’insegna della musica. Con 449 euro a persona, leggermente variabili in base alla scelta della cabina, include un evento live con un ospite a sorpresa il 4 febbraio, oltre all’esibizione di Tedua il 6 febbraio, coincidente con l’inizio del Festival.

L’opzione “Gran Finale Sanremo” copre invece il periodo dal 7 all’11 febbraio. Al costo di 799 euro a persona, i partecipanti avranno l’occasione di assistere a tutti e quattro i concerti di Bob Sinclair, Bresh, Gigi D’Agostino e Tedua, programmati dal 7 al 10 febbraio 2024. “Sanremo Full Experience” è invece l’opzione più completa, che abbraccia il periodo dal 3 all’11 febbraio (9 giorni e 8 notti) e ha un costo di partenza di 1.099 euro a persona.

Prezzi comunque abbastanza alti, ma decisamente più accessibili rispetto agli oltre 1200 euro che l’anno scorso si dovevano spendere per acquistare il pass completo per accedere all’Ariston.

Impostazioni privacy