5 curiosità sull’amata serie tv Gossip Girl: sapevi che a tutti i ragazzi mancava qualcosa?

Gossip Girl è stato trasmesso per la prima volta il 19 settembre 2007: a distanza di anni ecco le curiosità più interessanti sulla serie

Gossip Girl, l’iconica serie TV che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, ha fornito uno sguardo intrigante sulla vita dell’élite di Manhattan, ma i fan non sanno che dietro il set si nascondono molte curiosità.

Gossip Girl: le curiosità che non sapevi della serie tv
Gossip Girl: tutte le curiosità sulla serie tv (radiohouse.it) -@gossipgirl

Con la sua ambientazione glamour, trame scandalose e personaggi indimenticabili, la serie è diventata immediatamente un fenomeno della cultura pop. Anche se molti fan pensano di sapere tutto, ci sono alcuni fatti davvero incredibili che sicuramente sorprenderanno anche gli appassionati più irriducibili. Dai segreti dietro le quinte agli scioccanti colpi di scena, scopriamo le 5 curiosità più scioccanti sulla serie statunitense.

Gossip Girl: le 5 curiosità sorprendenti che nessuno conosceva

La serie è ormai diventata un fenomeno culturale: la sua trama avvincente, i personaggi iconici e la lussuosa ambientazione dell’Upper East Side hanno catturato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Con il suo mix di romanticismo, dramma e scandalo, Gossip Girl è riuscita a intrattenere ed emozionare il pubblico per sei stagioni. Pochissimi tuttavia, si sono accorti che nessuno dei personaggi indossava un capo di abbigliamento molto comune. Nel 2020, Sebastian Stan ha detto a Variety di non aver mai indossato una cintura quando ha interpretato Carter Baizen. Come per lui, anche agli altri personaggi era negato indossarle.

curiosità sulla serie Gossip girl
Le curiosità su Gossip girl che forse non sapevi ancora (radiohouse.it) -@gossipgirl

Ricordo che quando andai alle prove mi dissero che non avrei mai indossato una cintura“. La costumista aggiunse, infatti, che tutti gli abiti erano stati realizzati su misura in modo molto specifico per far sì che sembrassero perfetti davanti alla telecamera. Inoltre, proprio come i loro personaggi sullo schermo, Blake Lively e Penn Badgley si sono frequentati per alcuni anni durante le riprese. Secondo quanto riferito, i due hanno reso pubblica la loro relazione nel 2008 e l’hanno interrotta nel 2010.

Ma nessuno sul set era a conoscenza del momento in cui i due si lasciarono. Altra curiosità sorprendente riguarda l’iconico duo formato da Serena e Blair, la coppia migliore amica per eccellenza. Fuori dallo schermo, tuttavia, i produttori hanno detto che Lively e Meester non erano così compatibili. Inoltre, tra i fatti più interessanti c’è sicuramente l’omaggio che nel 2012, l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg ha fatto alla serie. L’uomo, infatti, il 26 gennaio ha istituito il “Gossip Girl Day”.

L’annuncio è arrivato in occasione della messa in onda del centesimo episodio dello show. Infine, in pochi sanno che l’emozionante mondo di Gossip Girl ha avuto origine dalla mente fantasiosa dell’autrice Cecily von Ziegesar. La serie di libri, che approfondiva la vita degli adolescenti privilegiati che vivevano nella società d’élite di Manhattan, è servita come base per l’accattivante programma televisivo che ha tenuto incollati gli spettatori per sei stagioni.

Impostazioni privacy