Alberto Urso, che fine ha fatto il vincitore della diciottesima edizione di Amici

Alberto Urso è stato il vincitore della diciottesima edizione di Amici, ma che fine ha fatto dopo l’esperienza nella scuola di Cinecittà?

Per i fan del programma condotto da Maria De Filippi è di certo impossibile dimenticare il cantante che ha vinto la diciottesima edizione, riuscendo ad avere la meglio su tutto il resto della classe.

Alberto Urso cosa fa oggi
Cosa fa oggi Alberto Urso (Ansa) – radiohouse.it

Sono ormai più di venti anni che Amici riesce a sfornare grandi talenti dalla scuola, alcuni di questi rimangono sulla cresta dell’onda mentre altri faticano un po’ di più ad emergere e farsi notare all’interno di un panorama discografico super affollato. Tuttavia, una delle edizioni che si ricordano maggiormente è senza ombra di dubbio quella in cui ha vinto Alberto Urso, riuscendo a convincere tutti con il suo talento.

Alberto Urso dopo la vittoria ad Amici

Alberto Urso ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica quando era molto giovane, precisamente a 12 anni, quando fu scelto per entrare nel cast di Ti Lascio una Canzone, programma condotto da Antonella Clerici. Quella fu la sua prima esperienza nel mondo della televisione, per poi, in seguito, prendere parte al talent Amici.

Alberto Urso dopo Amici
Alberto Urso con i The Tenors (Instagram @thetenors) – radiohouse.it

All’interno del talent di Canale 5, Alberto è riuscito ad avere la meglio sul resto della classe, compresa Giordana Angi, riuscendo a portare a casa la coppa e 150mila euro. Dopo la sua partecipazione ad Amici è stato scelto in gara al Festival di Sanremo 2020 dove si è presentato con il brano Il sole ad Est, proseguendo la sua carriera da tenore.

Da diverso tempo, Urso ha messo da parte la carriera da solista per dedicarsi al progetto internazionale The Tenors, un gruppo attivo dal 2004 con diversi dischi pubblicati. La band, negli anni, ha cambiato formazione in diverse occasioni, mentre attualmente a farne parte sono gli artisti Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray, ai quale si è aggiunto Alberto proprio di recente.

Il gruppo è stato ospite da Maria De Filippi in una puntata del pomeridiano, dove si sono esibiti con il loro nuovo singolo. Nello stesso periodo, inoltre, sono stati invitati anche da Silvia Toffanin a Verissimo, proprio alla vigilia delle festività natalizie. Tuttavia, nonostante il suo impegno con il gruppo, Alberto non ha mollato i progetti da solista. Proprio all’inizio del 2024 ha lanciato il suo nuovo singolo Mille domande, un brano al quale tiene moltissimo.

Impostazioni privacy