Rita Pavone, il patrimonio della cantante è esagerato: ecco a quanto ammonta

Sapete a quanto ammonta il patrimonio della cantante Rita Pavone? Le cifre vi faranno rabbrividire letteralmente

Una delle cantanti che ha lasciato il segno indelebile nella musica italiana, conosciuta essere come una delle voci più grintose degli anni 60 è proprio lei, Rita Pavone. Nel corso degli anni, la cantante è riuscita a trasmettere valori con i suoi brani ancora oggi ascoltati dalle nuove generazioni. In molti, però, continuano ad essere super curiosi circa la sua vita privata ma soprattutto il patrimonio che possiede e che ha costruito in questi anni: abbiamo deciso di svelarvelo nel nostro articolo.

rita pavone patrimonio
Rita Pavone, una regina della nostra musica – radiohouse.it

Nel corso della sua carriera, Rita Pavone ha venduto oltre cinquanta milioni di dischi in tutto il mondo, stregando il pubblico per la sua voce caratteristica che si avvicinava a quella di un soprano. Tra i brani che hanno fatto la storia possiamo citarne alcuni come Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessunoIl ballo del mattone e Datemi un martello.

La popolarità di Rita che giovanissima ha conquistato il mondo della musica italiana attirò perfino l’attenzione di Umberto Eco che, all’epoca, ne parlò in un saggio chiamato Apocalittici e integrati. Ha inciso brani per molte case di produzione discografica che possiamo anche ricordare Decca, Teldec e Polydor,  Barclay, RCA e Phonogram in Francia, RCA Victor per gli Stati Uniti, Giappone e tutto il Sud America, conquistando tutto il mondo.

Circa la vita privata, Rita è stata legata per moltissimi anni a Teddy Reno; all’inizio la loro storia è stata uno scandalo per via dell’enorme differenza di età. Nel 71 convolano a nozze e Rita in quell’occasione affermò: “In amore bisogna riuscire a trovare nel dialogo e nella comprensione il modo giusto per affrontare i problemi e sapersi comprendere a vicenda. Noi abbiamo due età differenti e due caratteri molto forti eppure siamo sempre riusciti a capirci… Teddy per me è un punto di fermo”. 

Rita Pavone, a quanto ammonta il suo patrimonio?

La cantante, come abbiamo visto, ha conquistato letteralmente tutti diventando un punto fermo della musica italiana in tutto il mondo. I fan, come sempre, sono curiosi di scoprire qualche dettaglio in più circa la vita privata dei loro beniamini e, questa volta è toccato a Rita e al suo enorme patrimonio.

patrimonio rita pavone
Rita Pavone, a quanto ammonta il suo patrimonio? radiohouse.it

Come anticipato, Rita è conosciuta in tutto il mondo e i suoi album hanno avuto un successo clamoroso soprattutto negli Stati Uniti. Nel 2017 ha ricevuto il Premio alla carriera, entrando anche nella top 10 del Regno Unito.

Secondo fonti certe, la donna ha un patrimonio che si aggira intorno ai  60 milioni di dollari (circa 54 milioni di euro).

Impostazioni privacy