Bud Spencer, solo ora esce fuori tutto: il retroscena sconosciuto sul legame della moglie con un famoso regista

Spunta un clamoroso retroscena sulla vita del mitico Bud Spencer. In pochi conoscono il legame della moglie con il famoso regista: la verità.

Tra gli attori più amati di sempre dal pubblico italiano troviamo sicuramente Bud Spencer, che ha lasciato in eredità i suoi film in compagnia di Terence Hill. Protagonista dei cosiddetti Spaghetti Western, in pochi sanno che la moglie dell’attore ha un legame sconosciuto con un famoso regista italiano.

Bud Spencer legame moglie regista
In pochi conoscono questo curioso legame della moglie dell’attore – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, è stato uno degli attori italiani più iconici di sempre. Nel corso della sua vita però, l’amato Bud è stato anche un atleta professionista. In pochi sanno che è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero ed ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta. Durante la sua vita è riuscito anche a conseguire la licenza di pilota di linea e pilota di elicotteri. Ma in molti ricordano l’interprete per i suoi leggendari film.

La carriera da attore di Pedersoli è iniziata dopo le Olimpiadi di Melbourne. Entra nel mondo del cinema grazie a Giuseppe Colizzi nel 1967. Nonostante lo scetticismo iniziale, infatti il regista decise di scritturarlo per il film “Dio perdona… io no!”. Quella fu anche la sua prima collaborazione con il suo futuro compagno inseparabile Terence Hill. In pochi sanno che forse il merito di quell’incarico è proprio del legame che aveva la moglie con un famoso regista. In queste ore l’incredibile retroscena ha lasciato a bocca aperta gli amanti del cinema.

Bud Spencer e quel legame della moglie col famoso regista: gli aprì le porte al mondo del cinema

In pochi sanno che Bud Spencer era in qualche modo legato al mondo del cinema, anche durante la sua carriera sportiva. A rivelarlo è proprio il figlio Giuseppe, nato nel 1961, che ha condiviso l’infanzia con le sorelle Diamante e Cristiana. Infatti il nonno materno di Giuseppe è il noto regista Giuseppe Amato, che per anni è stato all’interno dell’industria dello spettacolo.

Bud Spencer legame moglie regista
Bud Spencer ed il legame con il regista italiano – Credits: Ansa Foto – Radiohouse.it

Seguendo le orme del nonno, anche Giuseppe ha deciso di intraprendere la carriera di produttore cinematografico, sceneggiatore, produttore televisivo e regista. Insieme al padre Giuseppe è riuscito a lavorare a film come “Un piede in paradiso,” “Botte di Natale,” “Al limite,” e “Figli del vento,” oltre a diverse serie TV, tra cui “Detective Extralarge,” “Noi siamo angeli,” e “I delitti del cuoco”. In varie interviste Pedersoli ha avuto modo di ricordare l’amato padre. Infatti, l’uomo ha descritto Bud Spencer come un uomo dall’aspetto imponente ma con un cuore gentile.

In una recente intervista al Corriere della Sera, Pedersoli ha rivelato che il sorriso e le mani forti di suo padre trasmettevano un senso di protezione. Ha anche condiviso un tenero ricordo degli ultimi giorni di Bud Spencer, rivelando che il padre ha capito di non poter più giocare e si è lasciato andare, diventando fragile. Nonostante l’assenza, Giuseppe ha concluso l’intervista rivelando di sentire ancora la presenza di suo padre, sentendo il suo passo ed il vocione, oltre che per i suoi film che ancora oggi vengono trasmessi in televisione.

Impostazioni privacy