Come sarà il 2024 cinematografico? Sequel, ritorni e novità: tutti i film più attesi

Il 2024 si preannuncia un anno ricco di cinema di alta qualità, con una varietà di generi che promette di appassionare tutti gli appassionati.

Il mondo del cinema ha vissuto anni piuttosto turbolenti a partire dal 2020. Prima è arrivata la pandemia, che ha chiuso le sale e chiuso i set, ritardando l’uscita di titoli molto attesi. L’anno scorso è stato invece segnato da violente polemiche e scioperi delle associazioni sindacali di attori e lavoratori dello spettacolo, un evento che ha creato non pochi problemi a molti studi cinematografici che stavano portando avanti i loro progetti.

quali film usciranno nel 2024
Il panorama cinematografico del 2024 è molto ricco – radiohouse.it

Molti dei film e delle serie televisive attesi nei mesi scorsi sono infatti stati rimandati e ora, con la fine degli scioperi, la loro lavorazione potrebbe finalmente giungere al termine. Dalle anticipazioni rilasciate, è chiaro che quest’anno sarà caratterizzato da un mix di sequel attesi, debutti  e progetti decisamente audaci che sono destinati a lasciare un’impronta indelebile nel panorama cinematografico.

Un anno di grandi sequel cinematografici

Uno dei titoli più attesi è senza dubbio “Dune: Parte Due”, previsto per il 1° marzo. Dopo il successo straordinario del primo capitolo, le aspettative dei fan sono alle stelle e la regia di Denis Villeneuve, insieme al cast stellare, promette di trasportarci nuovamente nel vasto e affascinante universo di Arrakis, con una storia che si preannuncia ancora più avvincente e piena di azione rispetto al primo capitolo.

Spazio anche al genere dramma romantico, che sarà rappresentato da “Challengers” di Luca Guadagnino. Il film, con protagonista Zendaya e in uscita il 26 aprile, racconterà il particolare rapporto tra tre giocatori di tennis di grande talento nel circuito del Grande Slam.

quando uscirà dune parte due
Dopo il rinviom “Dune: Part Due” arriverà al cinema il 1 marzo 2024 (Foto YouTube Warner Bros. Pictures) – radiohouse.it

Per gli amanti dell’azione e del thriller c’è invece “Civil War” di Alex Garland, in uscita il 26 aprile, mentre il 3 maggio arriverà “The Fall Guy”, una commedia d’azione esilarante con la presenza di Ryan Gosling e la regia di David Leitch. Il film è un omaggio al mondo degli stuntman e promette sequenze d’azione mozzafiato abbinate a un umorismo brillante.

“Furiosa: A Mad Max Saga”, in uscita il 24 maggio, è un altro titolo che suscita grande interesse. Ambientato nell’universo di Mad Max, questo film promette di essere un’avventura post-apocalittica di grande impatto, con Anya Taylor-Joy come protagonista carismatica e forte.

Per gli appassionati di supereroi, il 26 luglio arriverà “Deadpool 3”, che promette un ritorno al divertimento sfrenato e irriverente che ha caratterizzato i primi due film della serie, con la presenza di Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Rimanendo nel mondo dei supereroi, il 4 ottobre vedrà l’arrivo del sequel di un titolo molto particolare: “Joker: Folie à Deux”. Il secondo capitolo del dramma premio Oscar con Joaquin Phoenix si arricchirà della partecipazione di Lady Gaga, che interpreterà il personaggio di Harley Quinn.

Infine, il 22 novembre, spazio anche al sequel de “Il Gladiatore” con Paul Mescal nel ruolo principale, mentre “Nosferatu”, previsto per il 25 dicembre, promette di chiudere l’anno con un film horror gotico che riporta in auge il classico personaggio del vampiro.

Impostazioni privacy