Probabilmente si tratta dell’incidente più simpatico della storia del Festival di Sanremo: la showgirl ancora oggi ride di quanto successo
Il conto alla rovescia per il settantaquattresimo Festival di Sanremo è ormai ufficialmente cominciata, manca meno di un mese a quella che secondo diverse voci di corridoio sarà l’ultima edizione condotta da Amadeus. Nei corridoi della Rai è già iniziato a circolare il nome del possibile sostituto. Indiscrezioni che, come al solito, sono state accompagnate da alcune polemiche che ai tempi dei social non mancano mai.
Stando alle ultime circa il futuro della kermesse dedicata alla musica italiana, il successore di Amadeus potrebbe essere Marco Liorni. Presentatore che ha fatto bene, in termini di ascolti, alla guida delle trasmissioni che gli sono state date e per questo potrebbe ricevere una sorta di ricompensa da parte dell’emittente nazionale. In attesa di capire cosa succederà, il popolo del web è già tornato a tirare fuori i momenti più amarcord del Festival.
Dalla recente furia di Blanco contro i fiori di Sanremo alla farfallina di Belen fino all’edizione a porte chiuse con i palloncini al posto del pubblico, se sono viste davvero di tutti i colori. Ma una delle scene più iconiche è sicuramente quella che ha portato la showgirl al capitombolo, tutta colpa di un outfit forse poco adatto alle sempre temute scale del teatro Ariston.
I ricordi del Festival di Sanremo: questa caduta è entrata nella storia
Tutto è successo nell’edizione del 2018, quella condotta da Claudio Baglioni accompagnato dall’attore Pierfrancesco Favino e dalla madrina Michelle Hunziker, quando l’ospite della serata è stata protagonista di uno sfortunato avvenimento. Debutto memorabile per l’attrice Sabrina Impacciatore.
A riportare le immagini di una scena epica, che ha strappato più di qualche sorriso anche alla stessa malcapitata, è stata la pagina social La prima volta di. E se è vero che la prima volta non si scorda mai, i pensieri della Impacciatore sono ancora oggi tutti per quella sera. Nel video si vede l’attrice mentre scende dalle scale in tutta la sua eleganza, salvo quel piccolo imprevisto che le è costato un posto indelebile negli amarcord sanremesi.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto è filato liscio fino all’ultimo gradino, ciononostante i conduttori si erano già accorti che qualcosa non andava e si sono subito preoccupati della sua incolumità. Poi, qualche passo dopo, è successo il divertente capitombolo. Nonostante Favino fosse lì ad accompagnarla, il tacco della Impacciatore ha ceduto facendola cadere per terra. Davvero un immagine indimenticabile per tutti gli appassionati del Festival che sperano di rivederla presto su un palco del genere.