One Piece, cresce l’hype per la seconda stagione: quando proseguirà l’avventura dei pirati su Netflix

One Piece, grandissima attesa per la seconda stagione del live action su Netflix: ecco quando potrebbe esserci

Da oltre venticinque anni, il manga di One Piece tiene tutti con il fiato sospeso. Una opera monumentale, quella di Eiichiro Oda, che ha riscosso un notevole successo. Le avventure del pirata fatto di gomma, Monkey D. Luffy, e della sua ciurma sono ormai entrate nell’immaginario collettivo.

One Piece, attesa per la seconda stagione
One Piece, grandissimo successo su Netflix: i fan non aspettano altro che la prosecuzione (Instagram: onepiecenetflix) – Radiohouse.it

Grande seguito ha avuto anche in Italia, a partire dal 2001, anno in cui sono state trasmesse le prime puntate della trasposizione in anime, ossia in cartone animato. C’erano però delle perplessità, da parte di buona parte della fan base, al momento dell’arrivo del live action su Netflix.

Tutto, invece, spazzato via da un notevole successo di pubblico. Approvazione anche da parte di alcuni degli appassionati più irriducibili del fumetto di Oda, per un adattamento che ha risentito evidentemente in maniera positiva dei consigli del ‘maestro – grande curiosità da subito per coloro che non hanno seguito le gesta della ciurma di Luffy fin dal principio.

La prima stagione su Netflix, andata in onda a fine agosto, ha raccontato gli inizi della banda di pirati, con gli ingressi in scena dei vari Zoro, Nami, Sanji e Usop. L’annuncio pressoché immediato della seconda ha fatto crescere l’hype a più non posso.

One Piece 2: sceneggiature e riprese, tutto quello che c’è da sapere

Cosa sappiamo, dunque, della seconda stagione di One Piece su Netflix? Da un paio di anticipazioni ufficiali, si può ipotizzare che l’arco narrativo copra l’arrivo della ciurma a Rogue Town per entrare nella Rotta Maggiore, con la prima sfida al capitano della Marina Smoker, l’incontro con la Baroque Works (l’organizzazione dei cacciatori di taglie già rifiutata da Zoro) e la saga dell’isola invernale con l’ingresso della renna Chopper nella ciurma.

One Piece 2, i tempi di sceneggiature e riprese
One Piece, cosa devono aspettarsi i fan per la seconda stagione (Instagram: onepiecenetflix) – Radiohouse.it

Per quanto riguarda le sceneggiature dei nuovi episodi, il lavoro degli showrunner è iniziato, a quanto sappiamo, ad ottobre. Dunque, entro questo mese, o al massimo per l’inizio di febbraio, questa fase dovrebbe essere conclusa. Con il successivo lavoro di pre-produzione per la scelta delle location, le riprese potrebbero iniziare nel mese di aprile.

Le riprese della prima stagione durarono circa dieci mesi, quelle di questa potrebbero durare almeno altrettanto o forse anche di più: Mackenyu, l’attore che interpreta Zoro, ha fatto sapere che bisognerà aspettarsi molte più scene in combattimento, il che potrebbe allungare il tutto.

Impostazioni privacy