Chi è Wanda Fisher, la sosia di Ivana Spagna che ha stregato gli italiani

Ivana Spagna è un’icona della musica, ma chi è la sua sosia Wanda Fisher? Identica alla star: ecco la sua incredibile storia

Ivana Spagna è una cantante che ha attraversato diverse generazioni, facendo breccia nei cuori dei più affezionati con alcune canzoni ritenute quali ‘punte di diamante’ del suo repertorio, tra tutte Easy Lady rimane il brano intramontabile.

chi è sosia ivana spagna
Chi è la sosia di Ivana Spagna? (Credits: Instagram @ivanaspagnaofficial/@wandafisher_official) – radiohouse.it

In attesa di nuovi progetti, l’artista ha trascorso le Festività natalizie in tutta tranquillità, mentre ha festeggiato il Capodanno con tanti amici tra cui alcuni colleghi come Fausto Leali. Non meno conosciuta è la sua sosia, Wanda Fisher, alcuni, infatti, non la distinguerebbe dall’originale per le fattezze pressoché uguali. Inoltre, non tutti sanno che cela una vita e carriera artistica altrettanto brillante.

Wanda Fisher: chi è e cosa fa la sosia di Ivana Spagna

Tuttavia, tra le due donne dello spettacolo non scorre buon sangue. Non a caso, pochi mesi fa, durante un’intervista a Belve da Francesca Fagnani, Spagna si sarebbe così espressa nei confronti di Wanda – all’anagrafe Vanda Radicchi: “L‘ho condonata due volte. So di cose in cui lei non ha rispettato il pubblico e aveva fatto delle serate nascondendosi dietro il mio nome“. Ha poi concluso: “Ormai non mi arrabbio neanche più. Spero che la gente la riconosca“, facendo intendere quanto il personaggio sia stato costruito sulla sua identità.

Ivana Spagna sosia Wanda Fisher chi è
Wanda Fisher, identica alla più famosa cantante (Credits: Instagram @wandafisher_official) – radiohouse.it

Affermazioni che hanno ricevuto prontamente una replica social da parte della controparte: “Si è persa una bellissima occasione per dire la verità“. Ma a questo punto, chi è davvero Wanda Fisher? Passione per la musica fin da piccola, la sua carriera artistica decolla molto presto, a soli 16 anni. Conosciuta in America, diventa un’icona anche in Europa raggiungendo le classifiche grazie a canzoni quali Meteor Man, I Wanna Feel the Music oppure Call Me.

Cantante solista ma anche corista per il Festival di Sanremo accanto ad alcuni grandi nomi della musica leggera italiana, come Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Ivano Fossati e Lucio Battisti per Il Mio Canto Libero. Inoltre la sua voce ed immagine spiccano anche per alcuni spot pubblicitari dedicati a brand famosi.  Inarrestabile, negli ultimi anni ha lanciato diversi singoli tra cui Favolosa. Naturalmente non si voglia escludere che la somiglianza con Ivana Spagna abbia costituito un plus ma trattasi di due personalità distinte, amatissime dai loro rispettivi fan.

Impostazioni privacy