Io Canto Generation cerca nuovi talenti: aperte le selezioni, come candidarsi

È terminato da poco Io Canto Generation, ma è già partita la ricerca di nuovi talenti. Sono aperte le selezioni: ecco come fare per candidarsi. Tutto qui di seguito.

Io Canto Generation ha conquistato il pubblico, sei puntate di grande successo che si sono concluse il 27 dicembre 2023 con la vittoria di Marta Viola. I giovani cantanti sono stati accompagnati durante quest’esperienza dai loro coach: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, che li hanno seguiti attentamente.

Io Canto Generation: aperte le selezioni
Io Canto Generation (foto: Instagram @iocantogeneration) (radiohouse.it)

Giudicati in studio da una giuria di eccezione composta da Orietta Berti, Michelle Hunziker, Claudio Amendola e Al Bano, i partecipanti si sono battuti cantando. Ora che questa edizione è finita, già si pensa alla prossima ed infatti sono aperte le selezioni per la prossima che andrà in onda nel 2024. Se vuoi partecipare qui di seguito come candidarsi.

Canditura per la prossima edizione di Io Canto Generation

Se lo scorso anno le selezioni sono state aperte a giugno, quest’anno si parte con anticipo. Forse potrebbe esserci una seconda edizione prima dell’estate, oppure subito dopo. Tuttavia pare che la seconda edizione di Io Canto Generation è stata confermata. È stato confermato dalla pagina social di sdl.tv che annuncia anche una grande novità.

Potranno mandare la candidatura i giovani cantanti dai 10 ai 14 anni, ma questi non dovranno solo essere bravi a cantare. Si tratta della versione Family di Io Canto Generation e quindi i giovanissimi dovranno essere accompagnati da un parente che anch’esso sappia cantare. Pochissimi i requisiti: l’età e un parente che canta da portare con sé. Ma ecco come devi fare per partecipare.

Come candidarsi per Io Canto Generation
Casting Io Canto Generation Family: ecco come fare (foto: Instagram @sdl.tv)(radiohouse.it)

Come indicati sul post pubblicato da sdl.tv son due i modi per inviare la propria candidatura:

  • Email: basterà inviare una email a iocanto@sdl2005.it proponendosi alla candidatura.
  • Sito web: oppure visitando casting.sdl.tv selezionando Io Canto Generation Family. Qui si dovranno compilare dei campi obbligatori affinché l’iscrizione vada a buon fine.

In entrambi casi andranno caricati dei video in cui i due partecipanti si presentano e cantano per circa un minuto. Bisognerà cantare una cover o solo voce live, oppure su base. Non sono ammessi effetti e voce a cappella. Una volta inviata la candidatura bisognerà aspettare di essere contattati.

Con molte probabilità sarà ancora una volta Gerry Scotti alla guida di questo format, il successo ricevuto basta per confermarlo. Per ulteriori dettagli bisogna aspettare.

Impostazioni privacy