Christian De Sica, dal rapporto con suo padre alla scoperta: l’attore rimasto folgorato dalla notizia

Christian De Sica è figlio d’arte di un famosissimo regista nostrano. Ma che scoperta ha fatto?

Da qualche settimana Christian De Sica è sbarcato su Prme Video con una una nuova serie intitolata Gigolò per caso. Il celebre showman è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ma ecco cosa ha detto circa il rapporto con suo padre, il grande Vittorio De Sica?

Christian De Sica e la sorella segreta
Christian De Sica, cosa è emerso sul padre-Foto: Ansa-(Radiohouse.it)

Christian De Sica ha raggiunto il successo a partire dagli anni ’80 con Sapore di mare, a questo è seguito il primo cinepanettone Vacanze di Natale. Insieme a Massimo Boldi ha formato un’incredibile coppia comica che ha fatto ridere gli italiani. S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa, A spasso nel tempo – L’avventura continua e Paparazzi, sono alcune loro pellicole che hanno trovato un’ottima accoglienza. Negli ultimi anni è stato giudice di Tale e Quale Show -Il torneo, concorrente di Affari tuoi – Formato famiglia e giudice in Il Cantante mascherato.

Nel 2022 è comparso nel videoclip Tutte le notti di Tommaso Paradiso. Questo interprete ha puntato tutto sulla comicità dimostrandosi davvero molto bravo a cogliere le tendenze del momento. Ma cosa è accaduto con suo padre? Ecco tutti i dettagli della sua sconvolgente scoperta.

Christian De Sica ci è rimasto di sasso

Christian De Sica ha avuto una vita famigliare piuttosto curiosa. Ecco come ne ha parlato in un’intervista con il Corriere della Sera.

Christian De Sica e la sorella conosciuta da grande
Christian De Sica e il segreto di famiglia-Foto: Ansa-(Radiohouse.it)

Suo padre infatti era bigamo e lui e la sua famiglia hanno saputo tardi dell’esistenza di sua sorella maggiore Emilia, nata dal primo matrimonio del padre con l’attrice Giuditta Rissone. Fu proprio la sorella Emi a mettersi in contatto segnalando la sua esistenza telefonando a casa del padre dove vivevano Manuel e Christian. L’attore ha ricordato che la sorella si presentò proprio così al telefono.

Vittorio De Sica però si preoccupò subito chiedendo che cosa avesse detto Emilia, ma lui lo rimproverò dicendo che avrebbe dovuto dirglielo prima. In seguito questi tre figli del regista si sono incontrati e frequentati, il volto di tante Vacanze di Natale ha sempre voluto molto bene a sua sorella. La donna ha lavorato nel mondo del cinema e si è dedicata al restauro delle pellicole dell’illustre genitore e ad organizzare mostre su di lui. È morta nel 2021.

Ci sarebbe in realtà anche una presunta quarta sorella che uno dei padri del neorealismo italiano avrebbe avuto dalla spagnola Mimi Munoz. Dalla loro storia d’amore sarebbe nata Vicky Lagos.

Impostazioni privacy