Non solo Il Volo, la potente e bellissima Aida Garifullina ha lavorato con un altro famoso artista italiano

La cantante ha conquistato il pubblico con la sua esibizione insieme ai tre tenori, ma non è la prima volta che collabora con un italiano.

Aida Garifullina, soprano di origini russe, ha raggiunto una fama internazionale grazie ad alcune performance che sono diventate molto note sui social. Dalle nostre parti il suo nome ha cominciato a risuonare proprio in questi ultimi giorni, grazie a una recente collaborazione con Il Volo, il trio di tenori italiani di grande successo a livello mondiale. Garifullina ha dimostrato di avere un’incredibile sintonia con Gianluca Ginoble, con cui ha cantato “Angels” di Robbie Williams.

aida garifullina il volo
Aida Garifullina è una tenore famosa in tutto il mondo (Foto Instagram @aidagarifullina) – radiohouse.it

Conosciuta per la sua capacità a livello internazionale, Garifullina ha collaborato con artisti provenienti da diverse zone del mondo, esibendosi anche su palcoscenici molto prestigiosi. In Italia è nota principalmente per l’ormai nota collaborazione con Il Volo, ma prima di loro un altro celebre artista italiano ha avuto il privilegio di lavorare con lei negli ultimi anni.

Grandi collaborazioni nella carriera di Garifullina

Oltre a Il Volo, Garifullina ha collaborato con Andrea Bocelli, un altro gigante della musica italiana. Rinomato per la sua voce tenorile potente e emotiva, il cantante ha trovato in Garifullina una partner artistica ideale per uno dei brani “Sì”, uno dei suoi ultimi album, uscito nel 2018.

aida garifullina collaborazioni
Aida Garifullina ha collaborato con artisti provenienti da tutto il mondo (Foto Instagram @aidagarifullina) – radiohouse.it

Garifullina, nata nel 1987 a Kazan, in Russia, ha iniziato il suo viaggio nel mondo della musica da bambina, influenzata dalla madre, direttrice di un coro in un centro di musica contemporanea. Ha poi proseguito i suoi studi a Norimberga e Vienna. La sua carriera ha avuto un’impennata significativa dopo la vittoria al concorso Operalia nel 2013, che le ha aperto le porte a collaborazioni internazionali di alto profilo e le ha permesso di aprire eventi come le XXX Olimpiadi estive di Londra e la Coppa del Mondo FIFA 2018 a Mosca.

In “Sì” di Bocelli, Garifullina è uno dei pochi nomi a comparire come featuring oltre a con Dua Lipa, Ed Sheeran, Josh Groban e interpreta con il collega tenore una nuova versione di “Ave Maria Pietas”.

Oltre ai duetti con Bocelli e Il Volo, Garifullina ha condiviso il palcoscenico con altri grandi nomi della musica internazionale, come Placido Domingo, Josè Carreras e Dmitry Hvorostovsky. Collaborazioni hanno ulteriormente consolidato la sua reputazione come una delle soprano più versatili e talentuose del nostro tempo.

Impostazioni privacy