Tananai, dal successo all’accusa clamorosa: il cantante è nei guai

L’autore dei brani più amati degli ultimi anni tornerà a Sanremo 2024, nel frattempo però deve affrontare una bella gatta da pelare

La bufera imperversa sul profilo Instagram di Tananai, il cantante è finito nel mirino degli utenti dopo un’uscita non particolarmente felice. In uno degli ultimi post ha annunciato in modo un po’ goffo il ritorno al Festival di Sanremo, le modalità però non sono state apprezzate dai più. Il polverone che si è alzato in queste ore ha coinvolto tantissime personalità, compresa Giorgia Soleri, che non è riuscita a risparmiarsi una risposta al vetriolo.

Tananai nella bufera, cos'ha fatto il cantante
Il cantante Tananai annuncia il suo ritorno al Festival di Sanremo sui social ma qualcosa è andato storto – radiohouse.it

A risentirne, in parte, anche l’entusiasmo dei fan che ingoiano il boccone dolceamaro. Messe da parte le polemiche sarà protagonista dell’ultima serata della 74esima edizione. Lo ha annunciato lo stesso direttore artistico Amadeus al Tg1, oltre a lui ci saranno anche Rosa Chemical e, a sorpresa, Arisa. “Un super cast in piazza Colombo in collegamento con il teatro Ariston”, ha esordito così il conduttore prima di comunicare gli ospiti illustri che faranno da contraltare al palco che verrà allestito a bordo della Costa Smeralda.

Tananai attaccato sui social, cosa ha combinato il cantante

Si è spinto forse un po’ troppo in là Tananai, o almeno questo è quello che pensano gli utenti di Instagram che si sono fiondati sul suo profilo per rimproverarlo del suo atteggiamento. “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus, mi stavo rilassando”, ha scritto in uno degli ultimi post scatenando l’ira di migliaia di persone. Il motivo? La foto pubblicata non è andata giù.

Tananai accusato di grassofobia
Con questa foto Tananai ha comunicato che sarà ospite alla 74esima edizione del Festival di Sanremo – radiohouse.it (fonte foto IG @tananaimusica)

Di fianco alla didascalia, infatti, il cantante ha allegato una foto che lo ritrae visibilmente ingrassato grazie al fotoritocco. Una manciata di secondi dopo era già finito nell’occhio del ciclone. La reazione del web smorza l’entusiasmo per l’annuncio, invece di festeggiare per il suo ritorno al Festival di Sanremo come ospite della serata conclusiva dal palco Suzuki in Piazza Colombo si è ritrovato bersaglio delle critiche.

A intervenire nella polemica, tra gli altri, anche Giorgia Soleri – ex compagna di Damiano dei Måneskin, nonché nota influencer e attivista – che ha reagito così: “Ma perché pensate che la grassezza sia una punch line? Raga, no. No. Cosa fa ridere di un corpo grasso?”.

Impostazioni privacy