Isole in vendita, altro che pezzi di terreno. Si può rivoluzionare la propria vita, stravolgendola! Con questa soluzione, solo vantaggi.
Il sol pensiero di poter acquistare delle isole sconvolge, figuriamoci se quelle in vendita sono anche convenienti. La soluzione che sta letteralmente facendo il giro del mondo piace agli amanti della brezza marina, e non solo. Proprio perché si tratta di isolotti sparsi per il globo, c’è molto da imparare, soprattutto per stupirsi. Quali sono i vantaggi nell’acquistare un semplice appezzamento di terra immerso nel blu? Chi è agorafobico dovrebbe evitare di porre in essere questa scelta, ma scoprire le bellezze di questa decisione, è fonte di novità impensabili.
Ci sono delle isole in vendita, e non soltanto in luoghi apparentemente lontani, anche perché di posti in “capo al mondo” non ne esistono più dato che il pianeta è sempre più interconnesso. Infatti, si tratta anche di località presenti nel bel Paese. Chi l’avrebbe mai detto che si potesse avere un’isola personale? Ebbene, non è soltanto un gesto da miliardari, ma se si conoscono le condizioni essenziali, anche gente comune può avere la sua isola.
Allora, dove si trovano? Soprattutto qual è il costo del mercato? Ovviamente, i prezzi variano in base ai luoghi e ai contesti presi in considerazione. Se si fa una proporzione, al giorno d’oggi si scopre una verità pazzesca che lascia senza parole.
Isole in vendita, dove: il prezzo è incredibile, solo vantaggi!
La suddetta verità riguarda i prezzi delle case, costano sempre di più. Da questa consapevolezza però, subentra un’ulteriore analisi. E’ vero che anche in questo caso, il valore dipende dal contesto in cui è inserito l’immobile, ma pensare che delle isole possono costare meno o allo stesso modo delle abitazioni, sconvolge non poco l’immaginario comune. Allora, dov’è possibile ricreare un proprio paradiso? A pieno contatto con la natura, nessuno verrà a disturbare in una di questa isole in vendita, è un’occasione imperdibile per chi desidera un po’ di privacy!
La prima isola si trova nella Laguna di Venezia, fa parte dell’Ottagono di San Pietro. Attualmente in disuso, in passato è stata utilizzata per scopi militari, proprio come quella di Lecco, l’Isola Viscontea. Quest’ultima ha ospitato però anche gente comune e pescatori. E’ una vera oasi di pace con sfondo delle bellissime montagne, è grande 2150 mq.
Segue poi un’offerta imperdibile: non solo una, ma più isole disponibili in Croazia! Queste costano circa 1000 euro l’una e sono totalmente immerse nel verde. Senza dimenticare che tra quelle più gettonate ci sono le Isole dei Caraibi, per acquistarle basta andare su siti come amesedition.com, e valutare la situazione.
Ma quali sono le più economiche? Ci si sposta in Canada, con l’Isola di McGibbon, la quale è invenduta proprio perché ciclicamente viene sommersa, ma è comunque in vendita anche se a bassissimo prezzo. Anche l’Isola di Fort Carroll in Maryland è contesa, ed infine un’altra chicca della Croazia, l’isola di Dassa che è avvolta nel mistero: si dice che siano state uccise 53 persone a causa del sospetto di nazismo.