Broccoli croccanti e saporiti: la ricetta di Benedetta Parodi è davvero super light

Scopri la ricetta light di Benedetta Parodi per preparare dei broccoli croccanti e deliziosi: sono sani, gustosi e facili da fare. 

Quando si parla di cucina light si pensa a qualcosa di insipido e poco godurioso, ma in realtà non è così. Soprattutto quando parliamo di verdure come i broccoli, pensiamo alla loro versione bollita, decisamente meno appetibile rispetto ad altri metodi di cottura.

Come preparare dei deliziosi broccoli croccanti con la ricetta di Benedetta Parodi
Ricetta dei broccoli al forno croccanti – radiohouse.it

Se vuoi rivalutare i broccoli o cucinarli in modo diverso e gustoso, devi assolutamente provare la ricetta di Benedetta Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e cuoca amatissima. Quello che ci propone è un bel piatto di broccoli al forno croccanti serviti con una maionese light. Questa ricetta è leggera a tutto tondo e ti regalerà un gusto e una consistenza deliziosi.

Scopri la ricetta passo passo per preparare questi deliziosi broccoli croccanti con la ricetta di Benedetta Parodi. Il procedimento è davvero facile da seguire e veloce da portare a termine!

Broccoli croccanti al forno: la ricetta light di Benedetta Parodi

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei broccoli croccanti al forno con salsa maionese leggera e che non impazzisce.

Ingredienti:

  • 400 gr di broccoli
  • Parmigiano
  • Pangrattato
  • Sale e olio

Per la maionese:

  • 2 uova
  • 150 gr yogurt greco
  • Succo di limone
  • Sale
Ricetta della maionese senza tuorlo
Maionese senza tuorlo di Benedetta Parodi – radiohouse.it

Procedimento:

  1. Preparazione dei broccoli: per prima cosa, pulire e tagliare a pezzetti i broccoli, quindi bollirli per 8 minuti in acqua bollente. Nel frattempo, cuocere anche le due uova per la maionese. Una volta pronti, scolare i broccoli e metterli da parte.
  2. Condimento: a questo punto posizionare un broccolo alla volta sulla teglia rivestita di carta forno e schiacciare i broccoli con un pestacarne, oppure un bicchiere. Poi condire con sale, parmigiano e pangrattato per quel tocco in più di croccantezza. Aggiungere anche un filo d’olio e infornare, utilizzando la funzione grill o ventilata a 200 gradi per 5 minuti.
  3. Preparazione della maionese: nel frattempo si può preparare la maionese. Unire le uova fredde con lo yogurt greco in un mixer, aggiungere sale e succo di limone e frullare tutto finché non si ottiene una consistenza cremosa.

Ecco pronti i tuoi deliziosi broccoli al forno croccanti e accompagnati da una fantastica maionese light. Benedetta Parodi ci regala questo piatto così semplice e veloce, in grado di dimostrare che anche la cucina leggera può essere deliziosa e soddisfacente. Inoltre, anche verdure come i broccoli, non amatissimi da tutti, possono trasformarsi in qualcosa di unico e gustoso.

Impostazioni privacy