Mike Bongiorno, chi si sta godendo il suo immenso patrimonio: non ci crederete mai

Mike Bongiorno è scomparso molti anni fa, lasciando però un’eredità: ecco chi si sta godendo il suo immenso patrimonio.

E’ stato uno dei più grandi conduttori televisivi per cui è chiaro che il suo patrimonio non ha eguali, è molto cospicuo e ci sono degli eredi che stanno beneficiando di tutti quei soldi: ecco chi sono.

mike bongiorno patrimonio chi ha ereditato
Mike Bongiorno, chi si sta godendo il suo immenso patrimonio -Radiohouse.it

Il leggendario conduttore che ha intrattenuto il pubblico per oltre 50 anni è morto diversi anni fa per cui i suoi fan si chiedono cosa sia accaduto al suo patrimonio immenso. Successi e ricchezze hanno fatto sì che Mike lasciasse un imponente patrimonio: ecco a quanto ammonta, e chi ne sta beneficiando.

A quanto ammonta il patrimonio di Mike Bongiorno e chi lo ha ereditato

Secondo i più esperti del mondo dello spettacolo, l’eredità artistica di Mike Bongiorno è senza dubbio più grande di quella economica. Il suo format, il modo di condurre, il carisma, hanno caratterizzato la sua carriera durata 50 anni ma oggi sono rimasti come insegnamento per le nuove leve di conduttori.

Mike Bongiorno però in tutti questi anni di carriera ha anche costruito un impero economico grazie a programmi che sono diventati iconici. Come dimenticare La ruota della fortuna e Bravo bravissimo? Ma queste sue eredità nello spettacolo combaciano anche con un’eredità economica. A chi ha lasciato tutto? 

mike bongiorno patrimonio
A quanto ammonta il patrimonio di Mike Bongiorno – Foto Ansa – Radiohouse.it

L’eredità economica di Mike Bongiorno equivale a una cifra a dir poco sbalorditiva infatti il conduttore ha lasciato oltre 15 milioni di euro in obbligazioni internazionali. La sua eredità però non riguarda solo il denaro sul conto in banca. Promomedia è la società di cui deteneva il 95% e che è il cuore pulsante della sua vera eredità. Con un patrimonio di 18 milioni di euro governava anche la Filmike Enterprises, ovvero una società cinematografica e televisiva gestita dalla famiglia. Soldi, società e tanto altro sono stati ereditati quindi dai familiari dell’uomo dello spettacolo più famoso della televisione italiana.

Mike Bongiorno è stato sposato tre volte e ha avuto tre figli. Tutti e tre sono frutto del suo ultimo matrimonio, quello con Daniela Zuccoli. Michele, Nicola e Leonardo sono nati e cresciuti a Milano. Hanno ereditato dal padre la morale e l’etica. Nicolò, il secondogenito, anche la passione per il mondo dello spettacolo infatti è regista, autore e sceneggiatore. Leonardo invece è un imprenditore e socio fondatore di una start up.

Impostazioni privacy