Diventi subito più ricco del 35% con questo trucco geniale che arriva dal Giappone

Grazie ad un metodo che arriva dal Giappone potrai arricchirti del 35% ogni mese: vediamo cosa bisogna fare. 

Se ogni mese arrivi con l’acqua alla gola, è il momento di cambiare rotta e prendere esempio dai giapponesi. Grazie ad un metodo semplicissimo potrai arricchirti del 35%.

Come diventare ricco con il metodo giapponese
Più ricco del 35% grazie ad un metodo semplicissimo/ Radiohouse.it

Vivere costa sempre di più e su questo non c’è dubbio. Le rate dei mutui e i canoni degli affitti sono aumentati di molto negli ultimi due anni così come sono aumentate le bollette di luce e gas e sono aumentati i prezzi dei generi alimentari. Arrivare alla fine del mese con uno stipendio medio è sempre più difficile. Riuscire pure a mettere qualcosa da parte sembra pura utopia.

Eppure c’è un modo semplice ma molto efficace per iniziare fin da subito a risparmiare e ritrovarsi con molti più soldi in tasca alla fine di ogni mese. Questo metodo arriva da una delle più grandi potenze economiche del mondo: il Giappone. In Giappone quasi tutti usano questo metodo. Non ti serviranno particolari competenze economiche: ti basteranno due quaderni.

Ecco come funziona il metodo giapponese

Se fai fatica ad arrivare alla fine del mese e se non riesci mai a mettere da parte neanche un soldo, è il momento di invertire rotta. Grazie ad un semplicissimo metodo giapponese riuscirai ad arricchirti del 35% ogni mese.

Come funziona il kakeibo
Ecco come funziona il metodo giapponese per risparmiare/ Radiohouse.it

Il Giappone oggi è una grande potenza economica ma fino ad un secolo fa era solo un paese rurale e molto tradizionalista. La sua crescita è legata anche alle abilità finanziarie dei singoli individui. In Giappone tutti si occupano di risparmio, anche chi non ha alcuna competenza finanziaria. Il risparmio è uno stile di vita. E ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato.

Il metodo giapponese che ti renderà più ricco si chiama Kakeibo che, alla lettera, significa “quaderno”. Infatti, per metterlo in pratica ti serviranno solo due quaderni: uno grande e uno piccolo. Sul quaderno grande dovrai scrivere, all’inizio di ogni mese, quanti soldi prevedi ti entreranno le spese fisse come mutuo o affitto e bollette e quanti soldi vuoi mettere da parte.

Tolti i soldi che vuoi mettere da parte e quelli da destinare alle spese fisse, devi suddividere il denaro che resta nelle categorie: cibo, spese per la cultura- libri, visite ai musei, conferenze- e spese per lo svago. In questo modo terrai sotto controllo il tuo budget e sarai sicura di non sperperare tutto per fare shopping o per divertirti con gli amici. Sul quaderno piccolo, invece, dovrai annotare di volta in volta le spese che farai. Dovrai tenere il quaderno sempre in borsa con te e ogni volta che comprerai qualcosa dovrai scrivere cosa hai comprato e quanto hai speso. Questo metodo è semplice ma funziona perché ti fa rendere conto di quanti soldi sprechiamo inutilmente ogni mese in cose che non ci servono e, quindi, ti aiuterà a migliorare.

Impostazioni privacy