Feng-shui: con questi consigli attirerai la prosperità nel nuovo anno

Il Feng-shui è l’antica arte cinese per arredare e disporre i mobili in casa: ecco i consigli per attirare prosperità nel nuovo anno. 

Il nuovo anno è appena cominciato e molte persone sperano che questo periodo porti tanta positività nella loro vita, senza dimenticare la prosperità finanziaria. Non tutti lo sanno ma si può attirare la ricchezza semplicemente modificando l’ambiente in cui si vive, la disposizione dei mobili e l’arredo.

Feng-shui: come attirare la prosperità
Come attirare la prosperità con il Feng-shui – radiohouse.it

Il Feng-shui è un’arte cinese che serve per armonizzare gli spazi e, seguendo le sue indicazioni, si può creare una casa in cui scorra energia positiva per attirare prosperità. L’ambiente domestico deve rispecchiare sicuramente la personalità di chi ci vive ma se oltre all’estetica e alla funzionalità si terrà conto dei consigli del Feng-shui, la prosperità non tarderà a raggiungere le persone che abitano in quella casa.

I consigli del Feng-shui per attirare la prosperità nel nuovo anno

Il Feng-shui permette di organizzare gli ambienti in modo che circoli solo energia positiva. Spesso degli errori fanno da ostacolo a questo e infatti in casa c’è solo energia negativa accumulata che non può far fluire liberamente il Chi, ovvero l’energia positiva. Il Feng-shui sta diventando una filosofia sempre più popolare nell’interior design ed è possibile mettere in pratica alcuni consigli per attirare la prosperità.

Feng-shui: i consigli per attirare prosperità nel nuovo anno
I consigli del Feng-shui per attirare prosperità nel nuovo anno – radiohouse.it

I consigli del Feng-shui per attirare la prosperità nel nuovo anno:

  1. Pulire l’energia stagnante: per prima cosa, è necessario fare pulizia in casa rimuovendo oggetti rotti o inutilizzati, aprire le finestre per permettere all’aria fresca di circolare. Per purificare l’ambiente si può bruciare della salvia o usare campanelli eolici.
  2. Creare un ambiente equilibrato con lo Yin e Yang: l’equilibrio tra lo Yin (energia morbida) e lo Yang (energia forte) è cruciale nel Feng Shui. In casa non devono mancare arredi morbidi come piante, tappeti e illuminazione soffusa. Per bilanciare lo Yang, invece, è utile predisporre mobili robusti o preferire colori vibranti. Un ambiente equilibrato favorisce l’armonia e fa entrare la prosperità in casa.
  3. Identificare una zona della prosperità: è utile predisporre una zona della prosperità in casa che di solito è associata al Sudest secondo il Bagua, la mappa del Feng-shui. Questa zona va potenziata con oggetti che simboleggiano la ricchezza, come piante del denaro, simboli di abbondanza o elementi di colore verde. 
  4. Arredare in modo consapevole: la disposizione degli arredi gioca un ruolo molto importante in questa arte. Evitare di posizionare gli arredi in modo che bloccino il libero flusso di energia in casa. Posizionare il letto e la scrivania in modo da avere una visione ampia dell’ambiente per avere più controllo e sicurezza. 
  5. Attivare l’Energia Positiva: nelle decorazioni non devono mancare colori vibranti e elementi naturali. I toni del verde, rosso e viola sono associati alla prosperità nel Feng-shui. Aggiungere piante, cristalli ed elementi in legno per bilanciare e rafforzare l’energia positiva in casa.

Il Feng-shui è una pratica continua e man mano che il 2024 avanza, bisogna adattare le decorazioni e gli arredi in casa in base ai cambiamenti che stanno avvenendo nella propria vita o man mano che si raggiungono degli obiettivi. L’ambiente deve essere sempre armonico perché solo così l’energia positiva sarà libera di circolare, e la prosperità di entrare e rimanere in casa. 

Impostazioni privacy